Trovare un punto di incontro tra mondo del lavoro, ambiente e architettura per assecondare i cambiamenti dell'economia, delle professioni e della città contemporanea. È su queste basi che la PuntoQuattro, già operante a Genova da oltre 25 anni nel settore ufficio, in un momento di recessione scommette sul progetto Ivm Green Point e inaugura il nuovo centro polifunzionale PuntoQuattro Ivm Green Point, in viale delle Brigate Partigiane 88 rosso, che va oltre il mondo dell'ufficio, il primo del genere in Liguria.
Qui saranno disponibili non solo soluzioni e servizi per il mondo dell'ufficio realizzati con materiali non inquinanti e non dannosi per la salute e un Green Store dove acquistare articoli e accessori tutti prodotti ecocompatibili, ma, col contributo di architetti ed esperti, si ospiteranno incontri e dibattiti su analogie e cambiamenti in atto tra mondo del lavoro, ambiente e città. Un punto che si arricchisce anche di Green Cafè e una sala meeting multimediale da cinquanta posti attrezzata con le più attuali tecnologie.
La nostra città - afferma Mario Parodi, amministratore delegato di Punto Quattro Ivm Green Point e già coordinatore dei Fare Ambiente - Movimento Ecologista Europe - è il laboratorio ideale per questo progetto. Credo che il passaggio da città industriale a città di servizi sia stato vissuto come una sorta di ripiego, noi pensiamo che questa trasformazione sia un'opportunità se inserita in una visione diversa del mondo del lavoro, dell'ambiente, dell'architettura e della città».
«Per superare la crisi - sostiene Enrico Vergani, ideatore del progetto Green Point e general manager Ivm, azienda leader di settore, operante da oltre 60 anni a Lissone - bisogna andare controcorrente, investire, creare un nuovo modo di fare business basato su valori e strumenti credibili, innovativi, che migliorino l'intera catena del valore. La filosofia di PuntoQuattro, che aderisce a tale progetto, si sposa perfettamente con la nostra».
Inaugurazione a ingresso libero giovedì 27 settembre, dalle ore 18 alle 20.30, in viale delle Brigate Partigiane 88 rosso. Per maggiori informazioni: telefono 010-5705560, email pq@punto-quattro.it, sito internet www.puntoquattrogreen.com.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.