Cronache

I big della musica insieme a Camogli pensando all'Emilia

Dopo la tradizionale Sagra del Pesce quest'anno organizzata a favore di Borghetto Vara, ferito gravemente dall'alluvione dello scorso novembre, nella quale sono stati raccolti ben 10 mila euro, Camogli si appresta ad ospitare un altro evento all'insegna della solidarietà.
Questa volta la mano si è tesa verso i terremotati dell'Emilia Romagna, in particolare per il Comune di Cavezzo, il paese che ha riscontrato il maggior quantitativo di danni su tutto il territorio emiliano. La manifestazione, intitolata «Tutti insieme per... Cavezzo», organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco con il patrocino del Comune, consiste in un grande concerto che vedrà coinvolti, domani sera (dalle 20), più di quindici artisti di fama nazionale e internazionale; tra le star che presteranno la loro voce (a titolo totalmente gratuito) Matia Bazar (nella foto), Marina Rei, Umberto Tozzi, Paola e Chiara, Sonohra, Antonio Maggio, Studio 3, Micaela Antonino, Moody e Francesco Baccini.
A giostrare il via vai di cantanti sulla chiatta ancorata nello specchio acqueo nei pressi del Rivo Giorgio, nelle vesti di presentatori ufficiali, gli speaker radiofonici Luca Viscardi (Radio Number One) e Melita Toniolo (Radio Bruno).
Tra le splendide note che si alzeranno verso il cielo della Liguria non mancheranno anche momenti di grandi risate, garantite dai comici Omar Fantini, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, pronti a riproporre tra il lungo repertorio di sketch quello sulla «Torta di riso» e l'ospitalità genovese.
L'ingresso avrà un costo di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto al fine di ricostruire le strutture scolastiche di Cavezzo (Modena), tra cui la palestra comunale.
Ben cinque gli accessi previsti per la distribuzione dei biglietti, rispettivamente in Piazza Colombo, Salita Favale, Salita Don Ansaldo, Salita Pineto e Largo Simonetti. Il centro che ospita lo spettacolo verrà chiuso al traffico per tutta la durata del concerto. Per limitare il più possibile la circolazione delle vetture verrà prolungato fino a tarda sera il servizio del battello (linea verde) che percorrerà la tratta Genova-Camogli con partenza presso il Porto Antico.
Terminata la kermesse canora «La Città dei Mille Bianchi Velieri» non perderà tempo.
In cantiere per sabato 21 luglio lo spettacolo dello «Zoo di Radio 105» con tanto di stand gastronomico operativo dalle 19.
Per vivere a pieno l'estate di Camogli e tutti i suoi eventi è possibile consultare il sito www.prolococamogli.it oppure telefonare al numero 0185.

771066.

Commenti