(...) alla Lega e ai problemi concreti della gente. Vero che, come scritto sul Giornale pochi giorni or sono, viene già indicata quale probabile capolista alla Camera, ma, proprio per rafforzare questa ipotesi e con essa la fiducia che la base nutre nei suoi confronti, indichiamo il suo nome nei tagliandini con la speranza che sia di buon auspicio per la sua elezione».
Ma una performance eccellente l'ha ottenuta nelle ultime ore anche il senatore del Pdl Luigi Grillo, esperto di economia e logistica, ma ormai noto anche come produttore di nobili vini a Monterosso (Cinqueterre e Sciacchetrà): a Grillo vanno 566 voti e una lettera di Sonia Rosiello. «Ho partecipato al precedente concorso - scrive fra l'altro Sonia Rosiello - ottenendo 832 tagliandi-Municipio Levante, grazie al sostanziale contributo fornitomi da un gruppo di amici. Gli stessi mi hanno consegnato 566 tagliandi per l'attuale gioco sondaggio che voglio dedicare al senatore Grillo perché sono certa che il suo impegno per le grandi opere possa essere ancora determinante e quindi scaturire una ricaduta occupazionale tanto attesa da noi giovani». Una bella lettera accompagna anche i 5 voti ricevuti da Livio Ghisi. L'ha scritta un anonimo lettore (o lettrice) di Rapallo: «Alcuni tagliandi per un volto giovane e capace: Ghisi Livio! Ragazzo impegnato nello sport, nel turismo e nella politica! Basta vecchiume! Vogliamo giovani imprenditori che risollevino la nostra terra! W il Giornale!».
Ma commenti entusiasti (oltre a 35 nuovi tagliandi) riceve anche il presidente del Pdl Silvio Berlusconi: «Con lui si vince, W Silvio», «L'uomo giusto al posto giusto», «Non fatevi idee sbagliate, si vince», «Un nome, una garanzia», «Qualcuno voleva metterlo all'angolo, vi siete sbagliati!», fino al calcistico «Batte Santoro e Travaglio 4-0» e alla riconferma finale del «Resta detto ciò che ho detto sugli altri tagliandi». E più non dimandare. Per SuperSilvio si schiera in particolare la nostra affezionata lettrice di Pietra Ligure, Caterina Sostegni.
Ed ecco, infine, gli altri votati dell'eccezionale giornata di ieri: Roberto Cassinelli 153 tagliandi, Marco Melgrati 141, Gianni Plinio 68, Walter Cherchi e Gianni Arena 21, Giovanna Galione 17, Lilli Lauro 13 («È l'unica che lavora!»), Matteo Rosso e Patrizia Altobelli 12, Alberto Cattaneo 11, Mario Balotelli 10, Gaetano Scullino e Gianni De Michelis 6.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.