Nessuna vendetta sportiva, la Sampdoria oggi deve pensare a battere la Nocerina solo per continuare a credere nella rimonta play off. E però il ricordo dellandata, quei quattro schiaffi in terra campana, non è stato ancora cancellato. Ma quella era unaltra Samp: altri giocatori ed anche un altro allenatore, Gianluca Atzori. Oggi, come da metà novembre a questa parte, in panchina ci sarà Beppe Iachini. «Non ho rivisto la gara dandata. Non mi piace neppure commentarla, credo sia giusto per chi era qui prima di me spiega il tecnico ascolano quella non fu di certo una buona giornata per la Sampdoria, ma in un campionato lungo come la B queste giornate possono capitare. Sicuramente ci portiamo dietro quel brutto ricordo, ma ora dobbiamo pensare a vincere questa gara a prescindere da quello che era successo allandata. A noi serve vincere. Conquistare i tre punti per raggiungere il nostro obiettivo».
Insomma, le grandi rivalità per i blucerchiati sono ben altre. Non certo quella con una Nocerina che, ad oggi, è ultima in classifica ma che ha saputo battere, nellultimo turno, nientemeno che il Verona. «Dovremo essere concentrati al massimo continua Iachini la Nocerina, proprio come la Sampdoria, è una delle squadre che ha cambiato molti uomini nella finestra di gennaio, mutando anche lo schema tattico. Ora loro giocano con la difesa a quattro, dopo che avevano iniziato la stagione con un 3-4-3. Stanno attraversando un buon momento, dovremo essere bravi a prendere in mano la partita. Una squadra con giocatori rapidi e tecnici».
Nicola Pozzi nonostante i guai muscolari alladuttore destro in questi giorni «ha aumentato lintensità dei suoi allenamenti, valuteremo insieme allo staff medico la decisione migliore per non rischiare di perderlo ulteriormente», dice ancora Iachini. Lattaccante romagnolo è stato convocato ma probabilmente andrà in panchina: spazio dal primo minuto a Pellè, per la prima volta titolare a Marassi con la maglia doriana dopo la doppietta di Cittadella.
Qualche acciacco ma anche tre squalificati, Costa, Berardi e Bertani. «In queste ultime settimane abbiamo avuto qualche defezione che si è sommata a qualche squalifica continua il mister doriano ovviamente è sempre meglio avere più scelte possibili, il maggior numero di giocatori a disposizione. Stiamo lavorando per recuperare tutti, compreso Pozzi. Ma il gruppo sa come lavorare, chiunque scenda in campo». Con un obiettivo in più: «Sarà fondamentale cercare di sbloccare il risultato in avvio. In casa e in trasferta dobbiamo avere lo stesso atteggiamento conclude Iachini le ultime gare ci hanno insegnato che poi diventa difficile scardinare le difese avversarie. Con lAscoli non avevamo vinto, è vero, ma avevamo giocato una buona partita. Io vorrei ripetere quella prestazione, ma con un risultato diverso». Poi sabato scorso è arrivata la vittoria di Cittadella. «Non ci siamo ripresi quello che avevamo perso la settimana precedente. Intendiamoci: noi dobbiamo provare a vincere sempre, da qui alla fine del campionato, per provare a raggiungere il nostro obiettivo».
La probabile formazione della Sampdoria, un 4-3-1-2 con Romero tra i pali, Rispoli, Gastaldello, Rossini e Laczko in difesa, Munari, Obiang e Renan a centrocampo, Juan Antonio trequartista, Pellè ed Eder in attacco (con Pozzi in panchina).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.