È stato presentato dal Presidente Cesare Ponti, dall'Amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, Andrea Ragaini e da Dario Ferri, Dirigente Ict di Banca Carige, il nuovo servizio «ioPonti», primo progetto di consulenza live a distanza nel Private Banking che coniuga la tecnologia con la relazione.
Il servizio «ioPonti» è un servizio esclusivo e innovativo nel panorama nazionale che consente la comunicazione a distanza tra il Cliente e il Private Banker grazie a un sistema riservato e criptato che garantisce i migliori standard di sicurezza e riservatezza.
Il servizio può essere utilizzato sia con il Pc sia con l'Ipad e l'Iphone, scaricando l'apposita app ioPonti consente al Cliente di prenotare l'incontro accedendo online all'agenda del proprio private banker.
L'incontro tra il Cliente e il Private Banker avviene in «teleconferenza» tramite il web e può essere effettuato da qualsiasi luogo, evitando scomodi spostamenti logistici. Il sistema di comunicazione permette di condividere, visionare ed evidenziare sul monitor del Cliente documentazione economica e finanziaria, posizione titoli, analisi di mercato, studi, ecc.
L'applicativo permette inoltre di invitare agli incontri strutture specialistiche della Banca come le gestioni patrimoniali o l'advisory e consente anche al Cliente di beneficiare della consulenza del proprio commercialista o fiscalista.
Oltre alle funzionalità sopra descritte, su «ioPonti» il cliente potrà consultare news economico-finanziarie, studi di mercato e informazioni sulla Banca.
Il servizio sarà adottato da tutti i 39 Private Banker della Banca.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.