Una mostra a cielo aperto in Piazza della Vittoria, a Genova. I giovani talenti del design ridisegnano le lattine del Gran Ragù Star insieme al celebre architetto e designer Stefano Giovannoni, e le loro opere arrederanno il centro della città fino al 13 maggio.
Per celebrare il 50° anniversario di Granragù, lazienda ha invitato giovani talenti del design italiano e mondiale a rivisitare e a reinterpretare la veste grafica della storica lattina del prodotto promuovendo il concorso «Star Design Award». Le 19 migliori realizzazioni, sono state presentate e premiate a Milano durante un evento del Fuori Salone 2012 durante la settimana del Salone del Mobile, insieme alla lattina fuori concorso del celebre designer Stefano Giovannoni. Le grafiche vincitrici sono state realizzate in formato maxi, 2 metri per 1 e dopo una tappa nel cuore del quartiere Brera a Milano e in Piazza Vittorio Veneto a Torino sono ora in mostra a cielo aperto a Genova in Via Bersaglieri dItalia, lato Stazione Marittima fino al 10 maggio e in Piazza della Vittoria, lato via Luigi Cadorna, dall11 al 13 maggio.
I partecipanti al concorso sono stati gli allievi dello Ied iscritti al secondo anno del Corso di Graphic Design e i giovani studenti della Scuola Politecnica di design iscritti al Master Course in Visual Design.
Dopo la tappa genovese, l'originale exhibition continuerà a girare la penisola intera in un vero e proprio road tour: a Roma dal 17 al 23 maggio, a Napoli dal 24 al 31 maggio e a Palermo dal 4 al 10 giugno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.