Lui, lei e Lai, il vecchio che diventa nuovo

È nata da poco più di ventiquattrore ma sembra che ci sia da una vita. È «Liguria Tv- Canale 88», il nuovo canale televisivo del gruppo Telenord che in un colpo solo riesce a mettere insieme tre dei volti più noti che hanno fatto la storia dell'emittenza locale in Liguria: Franca Brignola, Franca Lai e Vittorio Sirianni. Tre senatori delle piccole emittenti private che hanno aderito ad un progetto dell'amministratore unico del gruppo Massimiliano Monti che ha scelto di dedicare uno dei canali per una programmazione dedicata ad una fascia di ascoltatori over. Si farà informazione ed intrattenimento su Canale 88 che parte con un palinsesto ancora incompleto e cercherà passo dopo passo di arrivare a fornire una programmazione piena nel giro di qualche settimana. Ma già da oggi sul canale 88 e 588 del vostro telecomando del digitale terrestre, oppure sul satellite al canale 845 se siete abbonati Sky, potrete farvi accompagnare da inchieste e rubriche firmate da Franca Brignola, la musica popolare di Franca Lai, mentre toccherà a Vittorio Sirianni approfondire gli argomenti di politica, economia e spettacolo della Liguria.
«È un palinsesto disegnato in modo semplice ed essenziale che si rivolge al target popolare, inteso nel più ampio significato della parola - spiega Massimiliano Monti, editore di Telenord -. Il tutto verrà realizzato per venire incontro alle esigenze dei telespettatori che amano riconoscersi nella parte migliore dei protagonisti di quella che un tempo era indicata come la televisione generalista. I programmi e le rubriche di Liguria Tv vogliono rivolgersi al pubblico ligure abituato ad appuntamenti fissi, all'intrattenimento».
Un palinsesto che punterà sugli eventi in diretta quello di «Liguria Tv - Canale 88», con alcuni appuntamenti fissi . Franca Brignola sarà in diretta tutti i giorni dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 19 alle 20 dal lunedì al sabato, a colloquio con i telespettatori, affrontando con il suo stile irripetibile i problemi di tutti i giorni. Franca Lai sarà la «regina delle sette note», in diretta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 con «Canta e balla»: musica, sorrisi, canzoni, mentre il mercoledì alle 221 ospiterà in prima serata le migliori orchestre italiane dal vivo. Vittorio Sirianni, che dalla scorsa settimana sta lavorando anche su Telenord come opinionista sportivo nell'edizione delle 13.30 di Tgn Calcio, aprirà il suo «Club 88» tutti i giorni alle 20.30 (repliche alle 23 e 24.30) con gli ospiti della politica, dell'economia, dello spettacolo e della medicina. Sarà un'occasione per mettere a confronto storie, racconti, personaggi.

Infine, sempre in prima serata, Vittorio Sirianni condurrà ogni martedì «Nero di Liguria», trasmissione organizzata con il Centro Studi Criminalistica di Genova: sarà un'occasione per ricordare, rievocare e approfondire storie antiche di criminalità, delitti misteriosi, serial-killer della Liguria. In seconda serata, invece, andranno in onda le repliche degli approfondimenti sportivi di Telenord come «il derby del lunedì», «Forever Samp» e «We are Genoa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica