(...) La seconda miglior performance di giornata è stata infatti quella del senatore Luigi Grillo, che ha ottenuto 200 voti direttamente da un «gruppo consistente di lettori della Fontanabuona», che specifica anche di aver raccolto così tanti tagliandi per sostenere «uno dei parlamentari più competenti e attivi». La medaglia di bronzo va invece a Gianni Plinio che incamera 161 consensi e rafforza sempre più il suo quinto posto, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi di chi lo precede.
Qualcosa, in effetti, là davanti sta accadendo. Ad esempio l'annuncio del «ritiro» da parte di Pierluigi Vinai non ha infatti fermato l'arrivo di consensi a suo favore (ieri comunque altri 40). Il rallentamento c'è comunque stato e di questo ne ha subito approfittato Matteo Rosso, che con 118 voti ha riconquistato il terzo posto. Mentre Roberto Cassinelli, dopo i recenti exploit, si accontenta di pare un piccolo passettino avanti, e Alberto Cattaneo ritocca la classifica con i consueti 12 voti, è significativo anche il fatto che torna a muoversi pure Michele Scandroglio (+31).
Nella parte alta della classifica vanno registrati i buoni progressi di Igor D'Onofrio (+41), sempre più saldo nella top ten dei più amati, di Paolo Aimé (+11) e di Paolo Cenedesi (+30) i cui sostenitori chiedono di poter leggere interviste ai «50 più votati» del gioco, quindi più o meno a tutti.
Morgillo «domina» la giornata dei record
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.