Musica, cucina e teatro: il Natale si fa per strada

Ci sarà un tappeto rosso a portarvi nel cuore del centro commerciale della cittadina e ad avvolgervi in una magica atmosfera, le più famose musiche natalizie White Christmas, di Bing Crosby, Happy Christmas di John Lennon, What Christmas Means to me di David Bowie e tanti altri che vi accompagneranno in un percorso pieno di iniziativa per adulti e bambini. L'appuntamento è per venerdì 7 e sabato 8 dicembre a Recco con il «Recco Streets of Christmas», una due giorni ricca di eventi. Si parte venerdì dalle 15 alle 18 nei Portici di via Assereto con il «Regno dei bimbi», dove veranno allestite sculture fatte di palloncini, ci saranno truccatrici e animazione epr i più piccoli con distrubuzione di dolci da parte dei panifici Moltedo e Tossini. Sabato dalle 9 alle 19 sempre nei portici di via Assereto, invece ci sarà il mercoato dell'hobbistica.
Per i buongustai: venerdì dalle 16 alle 18 nei portici di via Roma, la carrellata dei «ristoratori recchesi in mostra natalizia» con i menù delle feste. Al Palazzo Comunale invece alle 18 un convegno su «Natale a tavola, cucina ricca, cucina sana».
Il programma di sabato prevede ai Portici di piazza Nicoloso alle 15.30 il Sabta Klasu Square, ovver lo piazza di Babbo Natale con i bimbi che riceveranno una letterina di Natale, cantastorie e favolere natalizie. Ai portici di via Roma dalle 16 alle 18 di nuovo l'appuntamento con i ristoranti recchesi . In via XX Settembre e in via Veneto dalle 16 alle 18 verrà offerto il pandolce di Lusia Moltedo e i frixeau di «Nanni» con vini selezionati, il panettone al caffè di Bocchia e il vino Bicesco di Meglio. Nei portici di XXV aprile dalle 16 alle 18 esposizione dei disegni di piccoli artisti della scuola primaria di Recco Goffredo Mameli. Animazione, e alle 17 merenda per tutti.


Ultimo giorno, domenica 9 alle 15.30 in via Roma, al Santuario del Suffragio conclusione della Peregrinatio Maria alla presenza del cardinale Bagnasco e nei portici di via Roma dalle 16 alle 18 il saluto con i ristoratori recchesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica