Nasce Transport L'economia dalla Liguria in tutta Italia

«Transport» è il nuovo format televisivo settimanale - ideato dall'editore Massimiliano Monti e prodotto da TeleNord - che intende fare cultura sul tema del trasporto globale, proponendo un sistema di informazioni rivolto a un network strategico dell'economia. Il programma punta a favorire la comunicazione e la collaborazione tra i diversi protagonisti del mercato, dagli alti livelli istituzionali fino agli operatori.
Tra i tanti obiettivi del format televisivo, vi è quello di informare sulle iniziative istituzionali i soggetti interessati: cittadini e stakeholder, enti locali e associazioni, clienti e fornitori, aziende che operano nei trasporti, nella logistica e nella sicurezza. Il programma si rivolge anche alle aziende del settore Its, Intelligent Transport System, che in Italia fungono da cinghia di trasmissione tra le molteplici realtà pubbliche e private del settore. Direttore del programma è Paolo Lingua, responsabile Simone Gallotti.
Telenord lancia anche una nuova trasmissione per il sabato sera: «La Storia» curato e condotto da Franco Manzitti. Il nuovo format racconta Genova dagli anni '30 ad oggi. Questa sera alle 21 la puntata è dedicata al varo del Rex, il più grande transatlantico italiano costruito in un solo anno dai cantieri navali di Sestri Ponente.

«Una ricostruzione monografica con immagini inedite - ha spiegato Manzitti - grazie agli archivi della Fondazione Ansaldo, in quelli delle tv nazionali e locali, nelle raccolte cinematografiche di associazioni, cineclub e collezionisti privati».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica