Presso la sede milanese di Banca Carige, il Vicedirettore Generale Rete, Gabriele Delmonte, il Dirigente Pianificazione Commerciale e Marketing, Gianfranco Lertora e il Dirigente Canali distributivi e di pagamento, Flavio Lanzarini, hanno incontrato la stampa per illustrare Carige Mobile, la nuova piattaforma nata per accedere ai servizi bancari utilizzando il proprio smartphone.
In viaggio, a casa, sul lavoro, ovunque ci si trovi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Carige Mobile è facile da usare e funziona sui principali smartphone, grazie a un sito ottimizzato (mobile site), e su iPhone, grazie a una App dedicata.
Carige Mobile può essere utilizzato dai clienti privati dei Servizi Online Carige con lo stesso codice cliente e password e senza alcun costo aggiuntivo, fatti salvi i costi di connessione previsti dall'operatore telefonico. I clienti di Banca Cesare Ponti, la banca private del Gruppo Carige, hanno a disposizione la piattaforma dedicata Banca Cesare Ponti Mobile, anch'essa disponibile come App e mobile site.
La facilità d'uso di Carige Mobile è pensata per rendere più semplice l'operatività quotidiana del cliente Carige. L'accesso è intuitivo: basta entrare nel sito m.gruppocarige.it da uno smartphone (o m.bancaponti.it per i clienti di Banca Cesare Ponti). Chi utilizza un iPhone, invece, può trovare le applicazioni nell'App Store.
Entrare nel modo di Carige Mobile è come avere la propria banca sempre a portata di mano.
Esso consente di:
- accedere ai propri conti correnti e consultarne saldo e movimenti;
- visualizzare le proprie carte Carige, bancomat e prepagate, consultando movimenti, massimali e saldo residuo
- effettuate le principali operazioni bancarie, come bonifici, giroconti, ricariche del cellulare e delle carte prepagate;
- gestire una rubrica con i dati dei rapporti utilizzati più frequentemente per i propri bonifici o i numeri dei cellulari su cui si effettuano abitualmente le ricariche;
- trovare la filiale, il bancomat, l'agenzia assicurativa più vicina, tramite la geolocalizzazione con le mappe.
- accedere con rapidità al servizio clienti Carige e ai principali numeri utili, come il blocco delle carte.
Carige Mobile è stato inoltre realizzato con una attenzione particolare alla sicurezza. Le operazioni bancarie sono infatti protette da sms dispositivo. Una password - utilizzabile una sola volta ed esclusivamente per l'operazione richiesta - viene inviata via sms solo al titolare del servizio. Tutto avviene via smartphone, senza bisogno di altri strumenti.
«Con Carige Mobile incrementiamo ulteriormente le possibilità di accesso ai servizi bancari per i nostri clienti - commenta il Vicedirettore Generale di Banca Carige Gabriele Delmonte - Nel solco di una tradizione consolidata di vicinanza alla clientela che oggi, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, può davvero raggiungere Carige in pochi secondi e in qualsiasi luogo si trovi».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.