A Oregina sostituiti gli alberi malati

Nuovi alberi in via Ambrogio Spinola. Viste le pessime condizioni in cui si trovano le piante di sofora che attualmente costeggiano la strada, è stato deciso di sostituirle del tutto.
La Divisione Verde di Aster si appresta a dare esecuzione a un progetto di reimpianto delle alberature, da tempo presentato e approvato dal Municipio Centro Est. L'intervento fa parte di un'articolata opera di messa in sicurezza e riqualificazione dei principali viali alberati della città, promossa e finanziata dal Comune, attraverso progetti realizzati da Aster, sotto la supervisione del Settore Verde e nel rispetto del regolamento comunale del verde. Gli alberi della città, infatti, sono monitorati costantemente al fine di individuare i decadimenti di tipo fisiologico che sono tipici delle specie poste in un ambito urbano su sede stradale.
Il progetto per via Spinola prenderà il via martedì 23 ottobre e prevede la sostituzione di 34 Sophore con 40 giovani alberi di Pyrus calleriana Chanticleer e Malus Tschoniskii. In tal modo le attuali specie arboree, in grave stato di decadenza, saranno sostituite da essenze che hanno ottime possibilità di crescita e sviluppo.

Inoltre, quale protezione da eventuali traumi provocati da autoveicoli in fase di parcheggio, tutte le nuove alberature saranno dotate di specifici tutori di nuova costituzione. I lavori avranno la durata di circa un mese, salvo gli imprevisti dovuti alle condizioni del tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica