Panariello e Geppy pronti a raccontarsi al Teatro Modena

Come nasce il lavoro di un attore? Quale lo stimolo per creare la comicità coinvolgente, quella che fa scattare l'applauso, la risata. Come creare il personaggio che cattura l'interesse del pubblico. Saranno alcuni grandi protagonisti del palcoscenico italiano, mattatori a teatro come in televisioni, i protagonisti della settima edizione della rassegna «Lunedì Feg. Le parole tra noi» condotta da Giovanna Zucconi e organizzata come sempre dalla Fondazione Edoardo Garrone.
Sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena grandi personaggi della cultura e dello spettacolo racconteranno al pubblico come nasce il loro lavoro. Gli incontri spazieranno dalla carriera fatta di teatro, cinema, televisione ma anche libri, pubblicità e radio di Giorgio Panariello (che inaugurerà la rassegna il prossimo lunedì 4 marzo) ai segreti della comicità di Geppi Cucciari (lunedì 18 marzo), dall'arte dei fumetti e delle vignette satiriche di Francesco Tullio Altan (martedì 2 aprile) alla scrittura di Alessandro Baricco (lunedì 22 aprile).
L'appuntamento è sempre alle 21.00 al Teatro dell'Archivolto, in Piazza Modena a Sampierdarena, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Tra i personaggi che si sono recentemente avvicendati sul palco dei «Lunedì Feg» ci sono Daria Bignardi, Franca Valeri, Laura Morante, Giorgio Faletti o Giacomo Poretti. Nelle chiacchierate con Giovanna Zucconi si sono raccontati facendo conoscere al pubblico anche qualcosa della loro sfera privata, dalle letture alle preferenze cinematografiche.
La Fondazione Edoardo Garrone è una fondazione culturale operativa, costituita nel 2004 a Genova da Erg Spa e San Quirico Spa (società holding delle famiglie Garrone e Mondini). È dedicata alla memoria di Edoardo Garrone che, nel 1938, avviò l'attività industriale del Gruppo Erg. Si inserisce nel panorama socio-culturale con l'intento di favorire la condivisione, la fruizione e la diffusione della cultura, dell'arte, della scienza e delle loro più significative forme di espressione.


Promuove e realizza eventi e rassegne culturali in collaborazione con enti e soggetti del territorio; tra questi non solo gli incontri «Lunedì Feg, le parole tra noi», ma anche «Viaggiar per Storie», «Lezioni di Storia», e le rassegne filosofiche curate da Remo Bodei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica