Il Pdl inventa il comizio benefico

Un progetto rivolto a ragazzi e ragazze della scuola primaria e secondaria di primo grado con disturbi legati alla dislessia. Lo promuove l'associazione «Il Gabbiano per Genova» che sta realizzando un percorso di studio assistito da offrire ai giovani con disturbi dell'apprendimento e alle loro famiglie. Un progetto finalizzato ad accompagnarli durante tutto l'anno scolastico, supportandoli nello studio di tutti i giorni con strumenti compensativi e individuando con loro le strategie più efficaci.
Si tratta di un doposcuola a tutti gli effetti per acquisire metodi e strumenti per poter affro0ntare le esercitazioni a casa in autonomia, senza l'aiuto di altre persone con la messa a disposizione di computer e tablet come strumenti compensativi. Si tratta di un programma complesso per il quale il Gabbiano cercherà anche l'aiuto delle istituzioni e che verrà avviato in via sperimentale nel polo didattico del Medio Levante. La presentazione del progetto avverrà oggi alle 18 al bar «La Piazza» di piazza Leonardo da Vinci a Genova. I soci verseranno 15 euro che saranno utilizzati per l'acquisto dei monitor utili al lavoro, si chiede un aiuto economico libero anche agli amici dei soci che prenderanno parte all'evento.
Non solo, ma la serata organizzata dal Gabbiano prevede anche la partecipazione di diversi candidati a Camera e Senato in Liguria per il Popolo della Libertà.

Ad intervenire saranno Sandro Biasotti, Roberto Cassinelli, Alessandro Gianmoena, Giorgio Lainati, Lilli Lauro, Auguisto Minzolini e Tiziana Notarnicola. Per chi volesse partecipare prenotando è possibile contattare Anna Maria Genovese al numero 3392881054.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica