Le Poste «regalano» l'ufficio ai collezionisti

Più che un semplice punto vendita. «Spazio filatelia» è un ufficio postale totalmente dedicato agli appassionati di francobolli e di tutto ciò che attiene alla storia postale. Da ieri questo spazio è diventato realtà anche per i collezionisti liguri, visto che la sede centrale delle Poste Italiane di Genova ha aperto il settimo ufficio italiano. Un evento atteso, la cui importanza è sottolineata dalla presenza di Marisa Giannini, responsabile nazionale per il Dipartimento Filatelico di Poste Italiane, che spiega anche lo scopo del nuovo spazio: «Esistono due sportelli dedicati alla vendita, ma abbiamo voluto anche riservare una sala nella quale gli appassionati potranno intrattenersi, confrontarsi - spiega la dirigente -. Sarà possibile anche ospitare convegni dedicati, corsi di filatelia».
Un negozio che, tanto per capirsi, non avrà a disposizione solo i francobolli appena emessi. «Avremo materiale risalente circa agli ultimi dieci anni, anche in lire», spiega Marisa Giannini. Non sarà magari possibile acquistare per il prezzo del valore nominale un «Gronchi rosa» o un «cavallino», né il più recente francobollo dei «diciottenni» su folder azzurro o rosa. Ma questo non esclude l'opportunità per i collezionisti di incontrare altri appassionati.

Massima disponibilità invece per l'acquisto di foglietti, bollettini illustrativi, buste primo giorno, cartoline, raccolte fine anno folder, annulli speciali. L'ufficio sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8,25 alle 12,35 in via Dante 4.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica