È laggressione che non ti aspetti, per le modalità, i protagonisti della vicenda e le ragioni. Lo scoppio dira scatenata da chissà quale frase, una parola di troppo in un litigio che poi diventa violenza, in un attimo. Così succede che laltra sera al Cep, quartiere periferico di Genova sulle alture di Prà, un cittadino italiano di 63 anni, pensionato ha preso a bastonate due donne, colpendole al volto.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia che sono intervenuti sul posto, tutto sarebbe nato per una questione di viabilità.
Sono le sette di sera, quando il pensionato perde la testa e inizia ad attaccar briga con tre donne residenti proprio nella via dove abita anche luomo. Cè in ballo il posto per posteggiare lautomobile.
Forse una parola detta male, forse una frase suonata come uno sgarbo, tantè che luomo si fa prendere dalla rabbia. Perde la ragione, e pensa soltanto a come colpire le donne con cui sta litigando animatamente. Prende un bastone e si scaglia contro le due donne. Le colpisce al volto, una, due, tre volte con forza e le ferisce in maniera grave. Non contento dellaggressione, si accanisce anche contro la loro macchina. La prende a bastonate, danneggiandola.
Dopo laggressione, il pensionato rientra a casa sua, come se niente fosse.
Quando sono intervenuti sul posto, gli agenti della polizia del Commissariato di Cornigliano hanno ricostruito insieme alle vittime la dinamica dei fatti.
Portate allospedale di Villa Scassi, le donne hanno riportato lesioni e traumi guaribili in quindici, venti giorni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.