«Il principe abusivo», re indiscusso al botteghino

La notte degli Oscar ha decretato quasi tutti vincitori e pochi vinti. Un'edizione ecumenica che ha finito per contentare praticamente ogni film in concorso. Da noi, invece, non si sono fatti sconti. Il principe abusivo resta il più visto e senza possibilità di pareggi.
Eppure, lo scorso fine settimana è stato significativo per aver accolto, in top ten, la bellezza di cinque novità, alcune delle quali davvero gustose. Come, ad esempio, Anna Karenina, sorprendentemente secondo pur essendo l'ennesima trasposizione di uno dei romanzi più riletti su grande schermo. Terza posizione, invece, per Gangster Squad che mette in scena la vera storia della task force che negli anni Quaranta la polizia di Los Angeles mise in piedi per arrestare un famoso malavitoso.
Di altro genere è Gambit, quarto, remake di una pellicola che vede al centro un tentativo di truffa nei confronti di un ricco magnate. Sesta posizione per Pinocchio di D'Alò, poesia allo stato puro per raccontare la mitica favola di Collodi. Ed infine, settimo (grande delusione viste le attese) è Beatiful Creatures, da molti indicato come il possibile successore, a livello di brand, di Twilight. Un menu per tutti i gusti. Basta avere fame.


I più visti nell'ultima settimana:
1) Il principe abusivo; 2) Anna Karenina; 3) Ganster Squad; 4) Gambit; 5) Die Hard 5; 6) Pinocchio; 7) Beautiful Creatures; 8) Viva la libertà; 9) Noi siamo infinito; 10) The Impossible.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica