Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Questa sera a Savignone alle 20.30Amici del Giornale

È tutto pronto. Stasera si replica, come un anno fa. Gli Amici del Giornale si ritrovano a Savignone nella cornice di palazzo Fieschi dove la padrona di casa Simonetta Caprile è pronta a dare il benvenuto ai lettori delle pagine genovesi del nostro quotidiano che si incontreranno per guardarsi negli occhi, confrontarsi, discutere. Per parlare dopo, magari, essersi scritti proprio attraverso queste pagine, ospiti dei dibattito e della pagine dedicate agli interventi dei lettori. Il sipario si alzerà alle 20.30 e a tutti sarà possibile dire la propria conversando in maniera costruttiva sulla situazione politica italiana, ligure e genovese da Monti e fino a Doria. Senza dimenticare gli argomenti delle Cose perdute che hanno tenuto compagnia ai lettori nei mesi estivi con aneddoti e ricordi raccontati da molti di voi.
Nella sala di palazzo Fieschi ci saranno politici ed imprenditori, pensionati e studenti tutti sullo stesso piano, tutti animati dallo stesso spirito. Ieri pomeriggio in redazione sono arrivate altre adesioni alla serata. Due, purtroppo, solo ideali: quelle di Lorella Fontana e Mario Troviso che avrebbero voluto esserci ma proprio non possono. Troviso, coordinatore provinciale di Forza Nuova, che propone un dialogo alle forze di centrodestra ed in particolare al Pdl: «Non lo abbiamo mai negato. Noi consigliamo maggior antieuropeismo, l'uscita dell'Italia dall'euro e il ritorno alla moneta di Stato.

Per ultimo ricordo la costituzione dell'Osservatorio anti razzista in difesa degli italiani vittima di discriminazione da parte degli extracomunitari». Saranno, invece, della serata Roberta Bergamaschi e Pierluigi Gardella. Sarà possibile versare donazioni a favore della raccolta per il terremoto che ha colpito l'Emilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica