Rosso allunga, entrano in classifica Barani, Della Bianca, Beppe Costa e Guido Grillo

Per una volta diamo la precedenza alle new entry, anche se hanno ottenuto un solo voto ciascuno: fanno il loro ingresso in classifica, dunque, Raffaella Della Bianca, consigliere regionale dei Riformisti italiani, l'onorevole Lucio Barani, deputato del Pdl e segretario nazionale del Nuovo Psi, e i consiglieri comunali Beppe Costa e Guido Grillo (entrambi del Pdl).
Al polo opposto della classifica, vincitore di tappa risulta l'onorevole Roberto Cassinelli, Pdl, con 114 voti, seguito a ruota dalle ottime performance di Matteo Rosso, consigliere regionale Pdl (per lui anche la scritta «il migliore!»), e Pierluigi Vinai, vicepresidente della Fondazione Carige e segretario generale di Anci Liguria, l'associazione che riunisce e rappresenta i Comuni italiani, entrambi accreditati di 78 tagliandi.
Si difende bene, comunque, e scala posti in classifica Fausto Benvenuto, consigliere del Pdl nel Comune di Savona, che ottiene 52 voti. Prosegue regolare, intanto, la corsa di Gianni Plinio, responsabile Sicurezza Pdl ligure, con 23 voti a suo favore.
Significativo, 19 voti, anche il risultato di Lilli Lauro, capogruppo del Popolo della libertà nella Sala rossa di Palazzo Tursi. Passi avanti fanno anche Alberto Cattaneo (12 tagliandi), Gian Luca Fois, esperto economico del Pdl (7), Milena Pizzolo (5), e l'onorevole Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Popolo della libertà (3), quest'ultimo a pari punteggio con Francesco Gandolfo, giovane esponente della Destra, mentre il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza riceve 2 voti. Due voti anche al campione di calcio Mario Balotelli.

Un voto, infine, va a Gino Morgillo (che però mantiene saldamente la testa della graduatoria), Enrico Cimaschi, manager, già presidente del Municipio Centro Est, Gianni De Michelis, socialista, ex ministro degli Esteri, Simos Contos, medico, e Giorgio Bornacin, senatore del Pdl.
Intanto il totale dei tagliandi inviati dai lettori per la scelta del loro parlamentare preferito ha toccato quota 8.848.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica