Samp, mese cruciale per lo stadio Rinnovano Obiang, Krsticic e EderDoria: «Ipotesi Fiera percorribile»

«Fiera di Genova verificherà in tempi rapidi di quali spazi ha bisogno per il suo progetto aziendale. Se, come probabile, gli spazi necessari saranno minori degli attuali allora si valuterà l'ipotesi del nuovo stadio di Genova al posto del Palasport». Lo ha ribadito ieri il sindaco di Genova, Marco Doria, a margine di un incontro pubblico, tornando sul progetto dell'Uc Sampdoria di realizzare il nuovo stadio genovese sul mare. «Da una parte il Comune dovrà fare degli approfondimenti urbanistici, di viabilità, nel quadro di un ridisegno del fronte mare della città da piazzale Kennedy al Porto Antico - ha spiegato Doria - e dall'altra la Sampdoria dovrà verificare la sostenibilità economica del progetto». La tempistica? Ci vorrà ancora un mese prima che Fiera e Sampdoria riescano a verificare gli spazi per costruire il futuro della Fiera e la nuova cittadella dello sport immaginata dalla famiglia Garrone, situazione alla quale sui aggiungerà altro tempo perché la Samp faccia i suoi conti e, dunque, entro l'estate si potrebbe ipotizzare la firma di un accordo di programma tra Comune di Genova e Sampdoria per dare il via alla fase due del progetto stadio.
Intanto, triplice firma ieri nella sede della Sampdoria per tre pilastri blucerchiati: Martins Eder, Nenad Krsticic e Pedro Obiang hanno infatti prolungato i loro contratti sino al 2017. Soddisfatti i tre giocatori che hanno rilasciato al sito ufficiale i primi commenti. «Sto provando sensazioni bellissime - ha raccontato Eder -.

Sono orgoglioso e felice di avere rinnovato: era il mio obiettivo e spero di rimanere qui a lungo». «Anche il mio desiderio era e rimane questo - ha aggiunto Krsticic - e non l'ho mai nascosto». «La Sampdoria rappresenta davvero una grande famiglia - ha concluso Obiang - e non finirò mai di ringraziarla».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica