Sampierdarena si schiera con Plinio, recupera CassinelliI tagliandi di ieri

338 tagliandi nella prima giornata della settimana arricchiscono il bottino delle schede arrivate fino ad oggi al Giornale per il gioco «Scegli il tuo parlamentare». A vincere la tappa del giorno è stato Gianni Plinio con 72 tagliandi, parte dei quali raccolti a Sampierdarena da commercianti e abitanti del quartiere che si sono schierati a favore dell'ex consigliere regionale di An e Pdl per il suo impegno: «Ci ha sempre difeso dalla delinquenza», hanno scritto i supporter di Plinio. Sale in classifica anche il deputato del Popolo della Libertà Roberto Cassinelli forte di 57 nuovi voti. Con 43 ultimo gradino del podio di giornata per il consigliere regionale Pdl Matteo Rosso, mentre a 31 si rivedono preferenze a favore di Igor D'Onofrio, ex consigliere municipal. Quindi Fausto Benvenuto per il quale sono arrivati 27 tagliandi alcuni dei quali accompagnati da commenti brevi ma incisivi: «Non più di 15 anni in Parlamento», «Scajola a casa. Basta!»,«corrotti fuori dal Parlamento».
Sono 20 le preferenze per Alberto Cattaneo, noto commercialista genovese. Con 11 schede arrivate dal levante della provincia di Genova avanza anche il sindaco di Casarza Ligure Claudio Muzio. Passi avanti per il dirigente del Pdl Gianni Arena con 10 tagliandi, stesso numero raccolto dal consigliere municipale Alta Valbisagno Maurizio Uremassi.

Voti anche per l'esponente della Lega Nord Milena Pizzolo (9 voti), l'editore Walter Cherchi (8 schede), il consigliere di Municipio della Media Valbisagno Paolo Aimé (7), l'attaccante della Nazionale italiana Mario Balotelli (5), il consigliere regionale della Lega Edoardo Rixi (3). Con 2 voti Marco Melgrati, Matteo Camiciottoli, Simos Contos, con 1 preferenza Mario Sciacca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica