A «Santa» la Pasqua è una pacchia

Nautica, enogastronomia, golf, giri in bicicletta, musica e fiori. A Santa Margherita Ligure quest'anno la Pasqua si festeggia così, con un programma ricco di iniziative per cercare di soddisfare le richieste più diverse, di grandi e di piccini. Al via quindi da giovedì al 1° aprile con il «Santa Boat Show», salone dell'usato nautico. Una vera e propria mostra mercato di imbarcazioni a motore e a vela, dislocate lungo i pontili e moli di Calata del Porto. Alla sua settima edizione, la manifestazione è aperta al pubblico ad ingresso libero 10-18. In quest'ambito, la domenica di Pasqua sarà consegnato il Premio « I Grandi della Nautica» ad un imprenditore che si è distinto in questo settore. Sabato 6 aprile sarà la volta del «1° Challenge Santa Street Golf», la gara ufficiale di golf «itinerante per la città» - una novità per la Liguria - sulla base di un format già sperimentato nei centri storici di Verona, di Bergamo Alta e tra le nevi di San Cassiano, in Val Badia, ma per la prima volta nella nostra regione. Un percorso a 9 buche (di cui una in acqua) che percorrerà il lungomare, i carruggi, salendo poi dietro il Castello, e poi giù sino al Porto. Ma vi saranno occasioni di prova anche per neofiti, che siano adulti o bambini (per questi ultimi, ben due spazi in città), all'interno di gonfiabili forniti dalla Federazione Nazionale Golf e coordinati da istruttori del Golf e Tennis Club di Rapallo.
Tra queste due date, ci sraà il tempo anche per i pollici verdi e gli appassionati di fiori con l'«Erbapersa» a Villa Durazzo, rassegna florovivaistica aperta al pubblico, dal 30 marzo al 1 aprile (www.villadurazzo.it). Poi il concerto di Pasqua, domenica 31 marzo ai Giardini Vittime delle Foibe, il primo concerto del SantaFestival venerdì 5 aprile a Villa Durazzo e la rassegna enogastronomica «Il Gambero Rosso di Santa sposa il Basilico di Prà», proposta nel week end del 6 e 7 aprile dai ristoratori e bar locali con piatti e cocktail a tema, ed un concorso a premi.


In occasione di queste iniziative, il gruppo degli albergatori di Santa Margherita Ligure – Portofino propone sconti sui pernottamenti sino al 25% (escluso sabato e domenica di Pasqua) , mentre in città sarà attivo il nuovo servizio comprensoriale di bike-sharing , con biciclette a pedalata assistita, per scoprire la città e visitare «senza code» anche Portofino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica