Per scoprire i tanti musei cittadini alla ricerca di tesori sconosciuti


Si comincia con il Museo di Villa Croce, il 16 maggio (ore 18) sul tema: «Il nemico alle porte», prevenzione delle neoplasie della cervice uterina e del cavo orale. Nell'occasione Ilaria Bonaccossa, curatrice del Museo, parlerà de «Il mercato dell'arte e le istituzioni: quanto vale un'opera d'arte?».
Secondo incontro, il 30 maggio (ore 18) al Museo Diocesano al Chiostro dei Canonici, sul tema: «Forrest Gump» prevenzione dei problemi della deambulazione e delle cadute. A seguire vi sarà una visita guida al Museo Diocesano con breve introduzione del «conservatore» Paola Martini.
Terzo incontro, a Palazzo della Meridiana, il 13 giugno (ore 18), tema «Sole rosso», prevenzione delle malattie della pelle e da raggi solari. A seguire visita guidata alla Mostra «La collezione di Alberto della Ragione», introduzione dei curatori Pietro Boragina e Giuseppe Marcenaro.
Quarto incontro, 26 settembre (ore 18) a Villa Croce. Tema: «Affari di cuore», prevenzione dei disturbi di cuore. A seguire Ilaria Bonaccossa parlerà di «La pittura non è morta, sguardi sulle pratiche pittoriche internazionali». Visita alla mostra di Cristof Yvorè.


Ultimo incontro, 14 novembre (ore 18) al Museo Sant'Agostino in piazza Sarzano. Tema: «La città delle donne», prevenzione dell'osteoporosi e dei disturbi della menopausa. A seguire visita guidata al Museo di Sant'Agostino con introduzione di Adelmo Taddei.
EN

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica