A scuola s'impara a diventare fornai

A scuola s'impara a diventare fornai

Prende il via lunedì a Genova il corso per «addetto alla produzione e lavorazione del pane e prodotti da forno», realizzato in collaborazione con l'Iscot Liguria, l'Istituto di ricerca, formazione e consulenza, emanazione di Ascom-Confcommercio, che collabora con Provincia e Regione.
Parteciperanno dieci persone, selezionate su oltre 120 candidati attraverso una prova scritta e una orale. Si tratta di 8 uomini e 2 donne, tutti molto giovani. E otto dicono di voler aprire dopo il corso un'attività in proprio. Intanto però per sei di loro la strada del lavoro è già aperta, visto che verranno assunti a fine corso dalla Basko. «Ci siamo impegnati concretamente a creare nuovi posti di lavoro perché siamo un'azienda che crede e investe sul proprio territorio di riferimento, anche in un momento di grande crisi quale quello che stiamo vivendo - spiega Antonio Mantero, direttore generale Basko Spa -. Decidere di sostenere il corso, attraverso l'utilizzo delle nostre strutture presso cui si svolgerà il tirocinio e l'impiego di nostro personale per la didattica, oltre che attraverso l'assunzione dei partecipanti, ne è la dimostrazione».


Il corso di panificazione durerà in totale 602 ore, di cui 422 ore d'aula e 180 di stage aziendale: il tirocinio sarà effettuato presso il laboratorio di panificazione del punto vendita Basko di via Bernardini, a Genova Molassana. Il responsabile panificazione di Basko farà da consulente con lezioni pratiche per un totale di 150 ore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica