Si celebra la prima giornata della solidarietà

Si celebra la prima giornata della solidarietà

L’Associazione Geometri di Genova è composta da geometri professionisti dediti all’attività di categoria e, soprattutto, alla solidarietà.
Nel corso della sua storia quasi ventennale, l’Associazione ha realizzato e sostenuto molteplici iniziative importanti anche oltre i confini nazionali. A puro titolo d’esempio cito la supervisione alla costruzione di un edificio sociale nella città Serba di Aleksinac, in collaborazione con Caritas Emergenze Liguria; ed ancora, in collaborazione con il Patriarcato Di Gerusalemme, lo studio dell’ampliamento delle strutture ricettive della Chiesa Parrocchia dell’Annunciazione a Beit Jala, nei pressi di Betlemme.
Quest’anno gli associati hanno sentito l’esigenza di creare un evento che potesse ricorrere annualmente: la giornata della solidarietà.
Quindi con la Pro Loco di Cornigliano, il 12 Maggio presso Villa Bombrini, dalle ore 18 sino a tarda sera, ci si ritroverà per trascorrere qualche ora in allegria con l’intento di contribuire alla causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
I fondi raccolti in questa giornata avranno lo scopo di sostenere la ricerca scientifica indirizzata alla scoperta della terapia risolutrice della patologia. Vale la pena di puntualizzare che questa patologia nella stragrande maggioranza dei casi è diagnosticata in età infantile e quindi, i bimbi che ne sono affetti, sono costretti ad affrontare un difficoltoso percorso di vita.
La speranza è che la partecipazione sia numerosa così da essere di concreto aiuto alle persone colpite da questa malattia e alle loro famiglie.


La giornata prevede, dalle 18 alle 19 «Intrattenimento per i bambini» con la presenza del Gruppo Clown, quindi la Mini conferenza sul tema della Fibrosi Cistica, a seguire l’aperitivo e la cena con l’accompagnamento musicale a cura del Gruppo Murdok e infine, a partire dalle 21, serata danzante con la partecipazione degli Allievi del Circolo della Salsa. Dunque un modo per vivere una giornata all’insegna del divertimento, ma nel contempo attuare un forte gesto di solidarietà: è questo uno degli obiettivi dell’Associazione geometri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica