Dopo tre sconfitte di fila con il medesimo punteggio, il Genoa targato Gigi Delneri proverà a conquistare i primi punti della sua gestione domenica contro il Napoli. Sicuramente una delle formazioni più in forma del momento, come dimostra il largo successo in Europa League. Dal giorno del suo insediamento ad oggi però nulla è cambiato, almeno dal punto di vista degli infortunati. E così contro i partenopei le assenze di lusso continueranno ad esserci. Probabile però che Rossi e Borriello recuperino in tempo per il derby, almeno per la panchina. Arrivano notizie positive invece per il peruviano Vargas che ha ripreso a correre e potrebbe ritornare in campo almeno a dicembre.
Prima però c'è il Napoli e il tecnico di Aquileia sta lavorando per mettere in difficoltà la compagine di Mazzarri. Per tutta la settimana ha lavorato sul 4-3-3 con Antonelli che ritornerebbe a fare il terzino sinistro, mentre a centrocampo doveva esserci l'impiego del brasiliano Anselmo. Ma ancora una volta la sfortuna ci ha messo lo zampino. Lesione di secondo grado al gemello mediale del polpaccio per il brasiliano, ed i tempi di recupero andranno valutati più avanti a seconda di come si evolverà la situazione.
Così nella rifinitura odierna a porte chiuse Delneri studierà qualche altra mossa a sorpresa per cercare di imbrigliare Cavani e compagni. In difesa con l'assenza di Bovo ballottaggio tra Canini e Moretti per un posto da centrale.
Capitolo derby.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.