Solo due giorni per visitare il «Mirador» Palazzo Lomellino e palazzo Spinola in via Garibaldi

Oggi e domani (a partire dalle 10 e sino alle 18), con l'apertura straordinaria al pubblico del «Mirador» di Palazzo Lomellino, riprendono le visite guidate a Palazzo Lomellino e Palazzo Angelo Giovanni Spinola, i due gioielli di proprietà privata di via Garibaldi. Solo in questi due giorni alla visita degli ambienti di Palazzo Lomellino - reso celebre dagli affreschi ritrovati di Bernardo Strozzi – sarà possibile infatti abbinare anche una visita al giardino segreto e alla torre bianca, detta il «Minareto» posizionata tra il giardino e l'orto e addossata al muraglione di contenimento. Di probabile fondazione cinquecentesca, la torre con la sua affascinante scala a chiocciola, è certamente funzionale alla fruizione dei diversi livelli del giardino. Venne poi probabilmente sopraelevata nel XVII secolo per divenire un «mirador» da cui godere di un panorama d'eccezione. Per chi lo desidera, sarà inoltre abbinabile anche la visita a Palazzo Angelo Giovanni Spinola, già sede del Circolo Artistico Tunnel. L'Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova propone l'appuntamento dalle ore 10 nell'Atrio di Palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7, e il costo del biglietto cumulativo per la visita guidata è di 12 euro.

Sarà possibile anche effettuare la visita guidata solo a Palazzo Lomellino al costo di 8 euro o solo a Palazzo Angelo Giovanni Spinola al costo di 7 euro. Supplemento giardino e Mirador 3 euro. Per informazioni e prenotazioni: Associazione Palazzo Lomellino: 335/7327229.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica