Generalmente il sabato è uno di quei giorni in cui il gioco-sondaggio dei tagliandi si ferma in conseguenza della mancata consegna della corrispondenza. Ma la voglia di partecipazione è evidentemente più forte dei «tempi» delle Poste e così in molti hanno preferito sostituire il francobollo con una passeggiata fino in redazione. Il risultato è che ieri sono stati comunque consegnati 115 tagliandi, che hanno persino prodotto un paio di sorpassi in una classifica che si fa sempre più interessante, specie nelle postazioni di vertice.
Se i primi due posti, occupati rispettivamente da Fausto Benvenuto e Luigi Morgillo (ieri fermi), sembrano irraggiungibili, la lotta per la terza piazza si era già annunciata incandescente, con tre pretendenti in corsa. Infatti ieri Gianni Plinio ha assestato una prima importante zampata e con 69 voti e ha così scavalcato al quarto posto Matteo Rosso. Adesso, con 3173 consensi totali, mette nel mirino proprio il terzo gradino del podio ancora occupato dal senatore Luigi Grillo, che vede però ridursi il proprio margine di vantaggio a soli 11 punti.
L'altro sorpasso di giornata è firmato da Walter Cherchi che con 17 voti sfila la 15^ posizione a Reno Viazzi. Anche in questo caso però la corsa è destinata a risolversi sul filo di lana e comunque non prima della chiusura del gioco-sondaggio che si avvicina sempre più, essendo anche prossima la chiusura delle liste.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.