Tagliando doppio per «scegliere» i candidati

Doppio tagliando. Un'uscita speciale quella di domani sulle pagine di Genova del Giornale per scusarci di non aver pubblicato il tagliando domenica scorsa, visto lo scarso spazio a disposizione a causa degli ingombri pubblicitari. Recuperiamo mercoledì quando in pagina troverete due schede per votare il vostro parlamentare ideale.
I tagliandi continuano ad arrivare copiosi in redazione (ieri 182) e a vincere la tappa di giornata è stato il capogruppo in consiglio regionale del Popolo della Libertà Matteo Rosso con 45 voti per lui anche la dedica della lettrice Brunella: «Ha le potenzialità per essere un rottamatore gentiluomo». Con 29 voti secondo più quotato del giorno è Stefano Garassino esponente della Lega Nord genovese. Sono 26 le schede arrivate per il vice coordinatore cittadino del Pdl Gianni Plinio che, proprio in questi giorni, sta chiedendo un rinnovamento della classe dirigente del partito che parta dalla trasparenza delle persone. 20 preferenze portano avanti in graduatoria Claudio Muzio sindaco di Casarza Ligure. Alberto Cattaneo, ex membro della fondazione Oltremare, avanza di 16 punti. Ha raccolto 13 tagliandi Gaetano Scullino, ex sindaco di Ventimiglia di una giunta di centrodestra e con un passato anche come consigliere regionale. Un altro leghista avanza in classifica: è l'arenzanese Paolo Cenedesi, ieri per lui sono state 11 le preferenze. Con 7 voti ecco Gianni Arena, vicecoordinatore provinciale del Popolo della Libertà, a pari merito anche Fausto Benvenuto, consigliere comunale Pdl a Savona e sempre leader della classifica: per lui anche una lettera di accompagnamento inviata insieme ai tagliandi, da parte di Enrica Zanardelli: «È un buon storico, si interessa dei problemi delle persone più deboli e per questo il suo programma riguarda il welfare e altro come per redistribuzione della ricchezza, il federalismo fiscale e i clandestini».

Sempre a quota 7 c'è Gianluca Fois, esponente del Pdl e candidato alle recenti elezioni comunali: si tratta di un nuovo ingresso in graduatoria. Si segnala anche 1 scheda nulla inviata da una lettrice che chiede il rinnovo dell'intera classe politica nei partiti di centrodestra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica