In vetrina l'eccellenza dell'artigianato ligureLA RASSEGNA DI MODA E BENESSERE

Moda e benessere. La vetrina ligure delle imprese dell'artigianato made in Liguria: «Stile artigianato-Fashion, beauty, wellness», giunta alla quarta edizione, fa il bilancio e conclude in bellezza, sotto lo sguardo del sempre elegantissimo presidente genovese Cino Negri, che in questi giorni ha sfoggiato un basco scozzese molto fashion. «L'obiettivo era e resta: il mondo dei giovani - ha dichiarato Luca Costi, segretario generale di Confartigianato Liguria -. E' stata una cinque giorni di successo di pubblico, di iniziative e anche di risposte. Abbiamo recuperato le istanze di futuri imprenditori artigiani che potrebbero diventare una efficace risposta alla crisi odierna». Ieri, il dibattito: «Giovani: scuola, formazione e lavoro» che ha coinvolto studenti, docenti, imprenditori e il mondo dell'informazione con il vicedirettore del «Secolo XIX» Luigi Leone e il caporedattore del «Giornale» Massimiliano Lussana insieme all'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Sergio Rossetti che ha esordito subito: «La riforma del Lavoro del Ministro Fornero è completamente sbagliata. C'è bisogno di una scuola in grado di intraprendere un percorso di conoscenza e competenza con le imprese per agevolare i giovani nel mondo del lavoro».
Lussana, rivolgendosi ai ragazzi, ha invece posto l'attenzione sul fatto che «nel momento in cui si smette di essere sfruttati, l'eventuale assunzione a tempo determinato non deve essere vista come un pensionamento anticipato. Esiste poi un substrato ampio che non vincendo la battaglia della crisi, rischia di non essere tutelato dalla politica come altri ambiti» ha continuato Lussana rivolgendosi a Rossetti. Il vicedirettore del Secolo ha ribadito come «un ruolo la buona politica dovrebbe davvero averlo.

Genova deve affrontare poi un problema di tipo culturale che ponga il turismo e la cultura dell'accoglienza al centro del mondo del lavoro». La manifestazione si è conclusa ieri pomeriggio con la selezione degli acconciatori che parteciperanno a Bologna all'Hair Ring Cosmoprof 2013.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica