Cronache

Virtus Entella, via libera per le gare in notturna

È arrivato il nullaosta notturno della Commissione di sicurezza per lo stadio comunale di Chiavari. Ad annunciare il via libera è stato l'Assessore allo Sport Sandro Garibaldi. Questo significa che la prima gara casalinga ufficiale della stagione 2012/13 per la Virtus Entella si giocherà in notturna alle 20.30 di domenica sera per il secondo turno di coppa Italia, avversario l'Hellas Verona. «Questa mattina (ieri per chi legge ndr) abbiamo effettuato il sopralluogo con il vicequestore della Polizia Bove, con il comandante dei Vigili urbani Bisso, con i rappresentati dei Vigili del fuoco e con i vari tecnici - ha detto l'assessore allo sport della città di Chiavari -. Sono stati controllati tutti gli impianti necessari appena potenziati da parte della Virtus Entella e questo ha permesso alla struttura di ottenere il nullaosta per essere utilizzata durante gli eventi serali».
Un traguardo, come precisa l'assessore Garibaldi, importante per la squadra di calcio chiavarese in vista dell'impegno in Lega Pro Prima Divisione, ma anche per tutta la città. «Con il nullaosta sarà possibile per la Virtus Entella giocare le partite in notturna previste nel campionato e in Coppa Italia che danno prestigio a tutta Chiavari, ma con l'investimento fatto dalla società, ne beneficia tutta la città. Infatti da oggi sarà possibile utilizzare la struttura per qualsiasi altro tipo di evento che si possa svolgere in notturna».
Intanto, ieri sono stati stillati i calendari per il prossimo campionato di Prima divisione, ex serie C1. L'Entella giocherà la prima sfida in trasferta il prossimo 2 settembre contro il Tritium. La gara d'esordio casalinga nel nuovo campionato avverrà la settimana successiva, domenica 9 settembre, quando la squadra bianco celeste ospiterà il Treviso.


Per la sfida di domenica sera contro il Verona, invece, la società ha fatto sapere che i biglietti per la gara si possono comprare all'Entella point o alla biglietteria dello stadio al costo di 10 euro per la tribuna e cinque per la gradinata Est se il ticket verrà comprato in prevendita, 13 e 8 euro se acquistati domenica.

Commenti