Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà linvolontario testimonal della campagna pubblicitaria di un network tedesco, lemittente televisiva all news tedesca N-tv (gruppo Rtl) assieme ad altri personaggi dello sport, delleconomia e della politica a livello mondiale. La campagna tv, basata su immagini tratte da notiziari, partirà domani e durerà un anno. Ma il battage è già iniziato nella carta stampata: ieri sul quotidiano finanziario Financial Times Deutschland è stata pubblicata unimmagine a tutta pagina del Cavaliere insieme al presidente francese Nicolas Sarkozy, ripresa durante il vertice 2009 del G8 allAquila con la scritta: «Hollywood può solo sognarsi i nostri attori». Nei prossimi giorni sono annunciate altre foto di politici tratte dallattualità, come una del premier russo Vladimir Putin a torso nudo a cavallo, con la scritta «Sorry Hollywood, il Rambo migliore lo abbiamo noi». La campagna tv ha un titolo evocativo («La realtà scrive le storie migliorì») e avrà tre spot su altrettanti temi, ha spiegato alle agenzie di stampa la portavoce: il «Cinema», i «Rapporti romantici» e i «Grandi attori». Il premier sarà presente in due di questi spot, quello sui «Rapporti romantici» e quello sui «Grandi attori». Il primo lo vede, tra gli altri, insieme allex presidente Usa George W. Bush, mentre il secondo insieme a Putin, al leader libico Gheddafi e ad altri noti personaggi del presente e del passato.
Le notizie, ha spiegato lemittente in un comunicato diffuso alle agenzie, «sono una parte importante del mondo televisivo, ma ogni giorno si devono imporre sui blockbuster di Hollywood e altri programmi di intrattenimento».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.