Leggi il settimanale

Gestione e protezione di dati e sistemi

Uno degli asset fondamentali per le aziende, da conservare e proteggere, sono le informazioni - sensibili e non - su clienti, fornitori e partner, i dati sull’impresa stessa, sul suo funzionamento, sui processi e sulle pratiche di business.
Ibm aiuta i clienti a gestire in modo sicuro i sistemi It e le informazioni, consapevole del rischio che la loro perdita comporti per il business: perdita di credibilità e affidabilità, perdita di produttività, perdita di proprietà intellettuale. Un danno enorme, quindi, che va evitato per non rimanere tagliati fuori dal mercato. Per mettere al sicuro i propri clienti da questi rischi, Ibm offre soluzioni dedicate e tagliate su ogni singola esigenza, sia che si tratti di realtà private che pubbliche, grandi o piccole, per i diversi settori di industria.
Queste soluzioni vanno dalla capacità di crittazione disponibili sulle piattaforme hardware alle soluzioni di Identity Management per permettere a ogni utente l'accesso ai soli dati di sua pertinenza, dalle applicazioni di vigilanza e allarme per possibili intrusioni logiche ai sistemi alle soluzioni di gestione sicura delle password, dal mascheramento dati per le tematiche di protezione della privacy al monitoraggio continuo delle utenze che vanno a interrogare dati sensibili.
Per questo Ibm, oltre ad aiutare le aziende a gestire la sicurezza dei propri dati e a sostenere la collaborazione e la condivisione di informazioni e transazioni, tiene conto anche delle normative e degli standard da rispettare, i quali si sono fatti più stringenti nel corso degli ultimi anni.


La loro osservanza costa, ma l’inosservanza può rivelarsi ancora più onerosa.
Ibm, con la sua offerta di sicurezza integrata e soprattutto completa, può aiutare a sincronizzare gli sforzi di rispetto delle normative e di gestione del rischio e ridurre le difficoltà gestionali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica