La giacca? Solo con il lupetto

«New Elegant», così si chiama la nuova collezione Dondup proposta dalla direttrice creativa Manuela Mariotti. Ci parla di un uomo elegante ma informale.
Guardiamo alla giacca, capo dominante della collezione: è studiata nei dettagli, non è proposta abbinata alla camicia ma a lupetti in cachemire o a maglie girocollo e a V.
I pantaloni dal taglio regular sono rivisti in chiave sartoriale, dominano le micro fantasie in lana e in chiave militare, grazie al panno uniform. Quale colore predilige l'uomo Dondup? Il blu navy, il grigio melange e tutti i toni naturali dal tortora al ghiaccio. La maglieria è soprattutto morbida, in lana leggera, cachemire o seta. I maglioni, ampi e a coste, sono usati anche come capispalla. La novità per quanto riguarda i tessuti è il nuovo panno lavorato con un trattamento speciale resistente alla intemperie. È usato sia per i capispalla sia per alcune calzature. Tessuti indaco e velluti proposti per la camiceria in tre nuove vestibilità: slim, regular e over. Gli accessori completano l'immagine di quest'uomo «new elegant».


Grazie alla collaborazione consolidata tra l'azienda a la Barbato Design Studio ecco, per quanto riguarda le scarpe, due nuove forme su tre modelli, francesina e mocassino e beatles sviluppati in forma «Squalo» chiamata così per la sua punta innovativa e bombata con suola in carro armato che richiama la classica marina inglese. Ecco quindi la nuova sneaker con suola brevettata, in tre modelli. Infine la borsa capiente, ha tre scomaprtimenti e una cucitura tradizionale, «Black Rapid».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica