Il giallo in casa Samp, tra le parole di Mimmo Di Carlo e il primo allenamento di Zsolt Laczko, nasce quando il direttore sportivo Doriano Tosi e Reto Ziegler parlano a lungo a bordo campo, mentre il tecnico sta tenendo il consueto discorso pre seduta al resto della squadra. Il giocatore poi non raggiunge i compagni e si dirige invece in palestra. Ziegler alla Samp sembra avere le ore contate. Il terzino al Milan? Il giocatore però rifiuta il trasferimento. Ecco il secondo giallo della giornata: spunta l'ipotesi Lazio. Il thriller blucerchiato però non esiste e dura lo spazio di qualche ora: il difensore resta alla Sampdoria, almeno fino a giugno e continuerà a giocare titolare, a cominciare dalla gara con la Juventus di domani. A febbraio, poi, si tornerà a parlare di un suo rinnovo del contratto con la Sampdoria. A proposito di mercato, alla Sampdoria è arrivato anche il no del Tottenham per Giovani Dos Santos, ma non è escluso che la trattativa possa comunque riaprirsi entro la fine del mercato.
Nel frattempo tra un difensore che va e uno che viene, Di Carlo vorrebbe regalare la vittoria contro la Juventus che Riccardo Garrone ha chiesto per il suo settantacinquesimo compleanno: «Concretezza, chiedo questo. Sullatteggiamento, sulla velocità e sul gioco ci siamo, meno sul piano del cinismo e della concretezza. Se arriveranno queste caratteristiche, domenica il presidente avrà una bella sorpresa». Il tecnico dovrà rinunciare quasi certamente a Gastaldello sostituito da Volta, mentre a sinistra Zauri sta meglio ed è in ballottaggio con Dessena, nel frattempo squalificato per la gara di Coppa Italia.
Di Carlo cerca soprattutto continuità dopo il successo con l'Udinese: «Vincere è sempre importante per il morale e per lautostima, però alla vittoria bisogna abituarsi: serve più consapevolezza e ovviamente continuità, ne abbiamo bisogno per cercare di risalire la classifica. Domenica sarà una partita bella, per i tifosi e per il prestigio.
Gialli alla Samp Ziegler va, anzi no Il Tottenham si tiene Dos Santos
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.