Fiera Milano

Giancarlo Giannini racconta la bellezza infinita delle Marche

L'attore, che alla Bit ha recitato "L'infinito" di Leopardi, sarà la voce narrante fra emozione e suggestione del territorio e della sua offerta declinata in una serie di spot radiofonici

Giancarlo Giannini racconta la bellezza infinita delle Marche

Eventi che lasciano il segno, in questa edizione di Bit 2018, la Borsa internazionale del turismo in corso a fieramilanocity fino a martedì 13 febbraio, con le regioni e le destinazioni italiane in primo piano. È caso delle Marche con un testimonial d’eccezione come l’attore Giancarlo Giannini che sarà la “voce” del racconto del territorio in una declinazione radiofonica suggestiva e coinvolgente che ha per tema Le Marche, bellezza infinita.

"Basta leggere Leopardi per capire la magia e la bellezza delle Marche - ha esordito Giancarlo Giannini che ha emozionato il pubblico recitando L'infinito - e mi avete dato un'enorme responsabilità, perché solo con la voce non è facile comunicare le sensazioni che si vivono in questa meravigliosa terra. Non so se ci riuscirò ma è una cosa nuova che mi diverte molto e darò il meglio. Delle Marche conosco bene Urbino per aver recitato lì in Giulietta e Romeo e poi Ascoli Piceno con la sua meravigliosa piazza del Popolo e quel bar storico, il Caffè Meletti, è bellissimo!". Poi Giannini ha letto il testo di uno degli spot radiofonici, quello sui Monti Sibillini, i Monti Azzurri di Leopardi.

È l’elemento chiave della nuova strategia di comunicazione illustrata da Moreno Pieroni, assessore regionale al Turismo-Cultura, che prevede da fine marzo la messa on air di spot radiofonici di 30 e 15 secondi con cui Giannini racconterà - in 35 soggetti diversi - i luoghi e le attrazioni delle Marche in base al susseguirsi delle stagioni e dei richiami turistici. Così in primavera al centro della narrazione ci saranno la natura, il trekking e il turismo su due ruote, mentre in estate protagonista assoluto sarà il mare.

Voce narrante che gioca sull’immaginario e sulle suggestioni dei luoghi e delle bellezze di una terra che ha molto da offrire - e da scoprire - per coinvolgere in un’esperienza unica i turisti che la visitano. La campagna - realizzata da Regione, assessorato al Turismo - Servizio sviluppo e valorizzazione delle Marche in collaborazione con Agenzia Frankestein - prevede oltre alla radio, uno spot Tv e uno storytelling digitale.

Commenti