Leggi il settimanale

Giardini Montanelli Domenica festa e musica per i nuovi nati

Domenica prossima giugno festa ai giardini Montanelli di Porta Venezia per i 12.361 bambini nati a Milano negli ultimi dodici mesi. L’Assessorato ai Servizi civici ripropone anche quest’anno «Anno Zero», manifestazione del ciclo «Sentimenti in Comune» che intende offrire occasioni d’incontro tra i cittadini e l’Amministrazione locale. «Sarà una grande festa - ha detto l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri - con giochi, spettacoli, zone relax, musiche dal vivo e intrattenimento per i bambini milanesi e le loro famiglie. Anche quest’anno - ha aggiunto - sarà allestito uno stand per il rilascio delle carte d’identità a bambini da 0 a 15 anni e sarà inoltre possibile far apporre da un funzionario della Questura il timbro che abilita all’espatrio». Dalle 10.30 alle 18.30 sono in programma momenti di animazione con la Compagnia Festijeux mentre Get Flipped darà l’opportunità di farsi scattare una foto insolita e divertente. Non mancherà anche uno spazio relax nel verde con musica dal vivo e il trenino dei giardini per fare un giro gratuito tra il verde del parco.

Tanti gli spettacoli itineranti: la Compagnie Picto Facto si aggirerà in monopattino con una grande struttura colorata a forma di uovo; la band Fanfara Burek proporrà, lungo i viali dei giardini, generi musicali diversi; i Macadam Piano si esibiranno in un vero concerto per pianoforte e violino in grado di spostarsi autonomamente e simpatici pupazzi indossati da mimi-attori interagiranno con il pubblico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica