Giochi, scambi e premi: arrivano le Figurine Panini

Giochi, scambi e premi: arrivano le Figurine Panini

I bambini, ma anche i fratelli maggiori, i papà, gli zii e i nonni amanti del calcio da collezione, sono tutti convocati al Porto Antico, dove domani e domenica approderà il «Calciatori Panini Tour 2010». In questo fine settimana, infatti, le mitiche figurine dei calciatori incontreranno il pubblico di appassionati in occasione del lancio della nuova collezione 2009-2010. Giovani animatori accoglieranno i genovesi nel grande stand con animazioni, giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Spazio anche allo spettacolo, con un freestyler che si esibirà in spettacolari «acrobazie calcistiche». La tappa del tour si svolgerà nella zona Mandraccio, con orario 10-19.
Il «Calciatori Panini Tour 2010» fino al 21 marzo toccherà venti importanti città percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Molte le sorprese nello stand. Chi vorrà, ad esempio, potrà cimentarsi in una gara di tiri di rigore che mette in palio tanti premi. Gli animatori della Panini insegneranno poi a bambini e ragazzi i principali giochi che hanno fatto la storia delle figurine (come «muretto», «soffino» o «lettera»), organizzando anche competizioni con i papà. Una volta al giorno, ecco lo speciale «happy hour dello scambio»: si potranno scambiare alla pari un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con Panini. I collezionisti potranno anche realizzare dei video e segnalarli a Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.

com/calciatoripanini), nell’apposita playlist «I vostri video del Tour 2010».
La collezione Calciatori 2009-10 è composta da 734 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Buona raccolta a tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica