La cassa concepita come un pistone e altri particolari realizzati con materiali impiegati nelle competizioni: questi alcuni elementi salienti del modello Quattro Valvole, realizzato da Meccaniche Veloci, un orologio sicuramente fuori dal coro per le caratteristiche estetiche. La cassa, del diametro di 48 mm e quindi extralarge, è in alluminio ed è ricavata dal pieno, quindi viene indurita con lo stesso procedimento di un pistone per auto ad alte prestazioni. Garantita per 10 anni, la cassa pesa 87 grammi, è impermeabile fino a 50 metri e ha il fondello serrato con quattro viti a brugola. Il quadrante è sostituito da quattro quadrantini ricavati nella parte superiore della cassa e che richiamano, appunto, le sedi delle valvole nei motori. Ogni quadrantino è poi collegato a un movimento meccanico automatico e ha una propria corona di regolazione. L'orologio, quindi,offre la possibilità di avere costantemente sotto'occhio l'ora di tre Paesi diversi, più l'ora locale, cioè di casa.
Originale anche l'attacco del cinturino, che è in vitello o in alligatore, e che dopo essere stato inserito nella carrure viene fissato con quattro viti in titanio, metallo con cui è realizzata anche la fibbia. Fornito con un'apposita chiave che permette la sostituzione del cinturino, il Quattro Valvole viene realizzato con diverse versioni di quadrante, tutte in edizione limitata e dedicate al mondo dei motori, cui recentemente si è aggiunta un'edizione con la cassa annerita mediante un riporto ceramico. Prezzi a partire dai 2.950 euro che si riferiscono al modello illustrato.
Dedicato alle corse d'auto e di moto anche il nuovo Tag Heuer Link Calibre 16, un modello di cronografo a carica automatica sulla breccia e con successo da diverso tempo. Con la cassa in acciaio del diametro di 42 mm, il cronografo ha la lunetta fissa con riportata la scala tachimetrica ed è impermeabile fino a 200 metri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.