Cronaca locale

Il Giornale affonda la corazzata Epicas

La caduta degli dei si è verificata nella quarta giornata dell’Adidas Cup, il maxi torneo di calcio a 7 che ogni giovedì sera va in scena al Masseroni Marchese. Tutte insieme perdono le prime in classifica: Studio Izzi e Epicas nel girone A, Infront nel B. A far rumore è però la sconfitta dei campioni in carica di Epicas, battuti 3-2 dal Giornale, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta di Chicco Evani. Nella ripresa però i gialli di via Negri, sotto gli occhi del presidente Paolo Berlusconi, si sono scatenati e hanno messo alle corde i campioni, malgrado la bravura di Eranio, Evani e Ludovico Costacurta (usciti tutti per infortunio), la carica di Vierchowod e le straordinarie parate di Simone Braglia. Al settimo cielo i berlusconiani con Lastella, Pavone e Cuomo autori dei gol, ma con una maxi prestazione generale da parte del portiere Gritti, di capitan Manzoni, del regista Occhipinti, del guerriero Lupone, di Grosselli e Rossi. E mancava il bomber Billy Berlusconi, mentre la new entry Antonio Sabato è rimasto in panchina.
Altra sorpresa da parte di Milan Channel con un inaspettato 6-5 su Studio Izzi (con Didonè sottotono): protagonista Oscar Damiani (figlio del flipper milanista) con un poker di reti, supportato da quelle di Paolillo e Max Laudadio, l’inviato di Striscia la notizia. Perde ancora Franco Baresi con l’Emporio Armani, battuto 7-5 da Benoit Cauet autore di una doppietta con gli A&G Los Angeles, mentre Alcatel Lucent conquista i primi tre punti con YKK. Nel girone B cade la corazzata Infront, battuta 5-4 dall’Hotel Philosopy di Maurizio Ganz (Carro, Costantin, Ganz e doppietta Guastella per i vincitori; R. Crippa, Franceschetti e doppietta di M. Crippa per gli avversari). Ne approfitta Atahotels di Paolo Ligresti che supera 4-2 (tripletta di Carbone) Outsourcing Group e vola in testa.

Bene anche Kiton, 4-3 al Ristorante Donati (doppietta Bottoni, gol di Gencarelli, Riccadonna, Gambaro, Rossi, Spigolan) e Studio Tributario che batte Blaupunkt e sale in classifica.

Commenti