La giostra si stacca e cade Feriti 4 bimbi: una è grave

Quattro bambini e due adulti sono rimasti feriti per la rottura di una giostra a forma di girotondo in un parco di fronte al centro commerciale «I Portici» a Venaria Reale, alle porte di Torino. La più grave è una bimba di 11 anni che è stata trasportata in elicottero, all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino: aveva una grave ferita alla testa, un trauma cranico e una piccola frattura al polso. È successo ieri pomeriggio nell’area gioco di via Leonardo Da Vinci. Tra gli adulti feriti c’è anche la mamma dell’undicenne: lei se le cavata con due punti di sutura mentre una donna di quarant’anni è stata trasportata al Maria Vittoria con un trauma toracico. Un altro adulto e due bambini che hanno riportato contusioni sono stati, invece, portati in ospedale a Ciriè.
La giostra a forma di polipo è stata messa sotto sequestro.
Il girotondo a un certo punto ha ceduto a causa dello sganciamento di un tentacolo del polpo.

I bambini che si trovavano a bordo sono precipitati, mentre gli adulti che si trovavano accanto pur rimanendo sui seggiolini hanno subito urti violenti tra la struttura e il selciato. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri per accertare le cause dell’incidente e verificare se vi siano eventuali responsabilità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica