Giovanili e colorati in acciaio o in policarbonato

Convinzione, tecnologia e umiltà caratterizzano il brand I.T.A. (Italia Tecnica Artigiana) lanciato nel 2006 dalla società New Trend Factory, con la volontà di rilanciare il design orologiero pur rivolgendosi ad un pubblico estremamente ampio; un obiettivo chiaramente espresso dal claim promozionale del brand, ossia «Change Your Time». Anche il nome riflette quella voglia di sperimentare: N° Zero, come se fosse effettivamente un prodotto «pilota» con il compito di verificare la correttezza della strada intrapresa. Di fatto, si trattava di un apripista basato su una cassa in policarbonato che necessitava di ben 8 stampi diversi per produrre tutte le componenti strutturali, unite tramite saldature invisibili al laser (una procedura che ha consentito al N° Zero di ottenere un brevetto a livello internazionale). L'immediato, positivo riscontro di pubblico convinse i responsabili del brand ad avviare immediatamente le estensioni di linea e, così, vennero lanciati N° Zero Lady, N° Zero Stones. E, tornando all'inizio, oggi I.T.A. ha voluto aggiungere alla serie N° Zero, la variante Professional, che, come i suoi predecessori, è già apparsa al polso di personaggi famosi dell'imprenditoria e dello sport.
Le principali caratteristiche tecniche rimangono invariate: cassa rotonda in policarbonato trasparente, dal diametro di 46 mm e impermeabile fino a 5 atmosfere; lunetta, sempre in policarbonato, con inner ring in alluminio anodizzato colorato; anse spigolose ed allungate, in acciaio satinato; fondello in acciaio; vetro minerale antigraffio a protezione del quadrante sviluppato su due piani con numeri arabi ai quarti ed indici cabochon applicati (quegli stessi cabochon che ritroviamo sulla fascia esterna della corona, sempre in acciaio, dallo spessore contenuto, ma dal diametro consistente). Chiudono l'insieme un movimento meccanico automatico ed il cinturino in technonylon, un materiale sintetico estremamente resistente ed impermeabile, con fodera interna in nabuk rosso. Quattro le varianti di colore disponibili per il N° Zero Professional (299 euro al pubblico). I.T.A.

, comunque, non poteva esimersi dal presentare, per l'inizio del 2008, una novità vera e propria e così ha visto la luce il modello Lounge, realizzato completamente in acciaio (cassa da 42 mm di diametro, corona serrata a vite, fondello chiuso da 4 viti, vetro minerale con doppio trattamento antiriflesso), contraddistinto dalla presenza del contatore dei piccoli secondi al 6, sottolineato da una cornice circolare in metallo applicata con due viti sul quadrante.Sono state previste tre versioni: in acciaio, o in acciaio placcato oro rosa con quadrante bianco, champagne o nero e prezzi che variano dai 259 ai 299 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica