Il titolo vuole parafrasare quello del celebre romanzo di Jules Verne: «Il giro del mondo in un giorno» ed è una manifestazione di raccolta fondi per i bambini malati, percorrendo idealmente la circonferenza terrestre su due ruote.
Domenica 20 maggio il grande albergo capitolino «Rome Cavalieri» coinvolge i suoi ospiti e il suo staff in una grande pedalata benefica di ben 5 chilometri.
La manifestazione serve a raccogliere fondi, in collaborazione con gli altri alberghi del gruppo Waldorf Astoria, per la ristrutturazione del Padiglione «Paolo VI» della sede di Palidoro dell'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù».
Il programma è allettante: alle ore 16 tutti i partecipanti andranno a Villa Borghese, dove troveranno ad attenderli bicicletta e risciò per iniziare la passeggiata.
La distanza percorsa andrà idealmente a cumularsi con i chilometri coperti nello stesso momento dagli ospiti degli altri alberghi della catena, ognuno nella sua città.
L'obiettivo è percorrere idealmente tutti insieme i 40 mila chilometri della circonferenza della terra.
A percorso ultimato tutti di nuovo in hotel, per un pic nic per adulti e bambini nel parco mediterraneo del «Rome Cavalieri».
Il progetto vuole realizzare uno spazio destinato all'accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie nella sede di Palidoro.
Questa struttura andrà ad integrarsi con quella esistente, nella quale sono attualmente sistemati la Sala Emodinamica e il DH Cardiologico, oltre agli sportelli destinati agli utenti per le attività di accettazione.
«Il nostro team - dice Serge Ethuin, managing director dell'hotel di lusso sulla collina di Monte Mario- è impaziente di partecipare a quest'iniziativa in favore dell'ospedale pediatrico "Bambino Gesù". Siamo felici che ci sia già una folta adesione per questa giornata di divertimento e di esercizio fisico per una buona causa».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.