Un giro per vetrine? Ora si fa su internet

Di solito, per vedere cosa c’è di nuovo, si fanno quattro passi nelle vie del centro. Adesso la passeggiata diventa (anche) virtuale e la vetrina va online. Succede su www.sciòp.it, neonato sito di informazione (sottotitolo: «Tutto quello che c’è di nuovo»), fondato e ideato da Gianni Gambarotta. Ex direttore de Il Mondo, 62 anni, 40 dei quali passati ad occuparsi di economia e finanza in diverse testate italiane, da un po’ di tempo aveva voglia di cambiare aria: «Volevo occuparmi di qualcosa di nuovo, dare sistematicità e raccontare tutte le novità sul mercato, oltre che divertirmi».
Detto fatto. Dopo un lungo periodo di gestazione, l’11 maggio è nato sciòp.it, testata online ma anche «mall» virtuale che raccoglie tutte le novità commerciali di otto settori merceologici («ma presto le categorie si amplieranno»), il primo nel suo genere, almeno in Italia. Dalla casa al beauty, dalla moda agli hobby, dai motori fino all’hi-tech. Insomma una grande vetrina per tutto ciò che attrae i consumatori del nuovo millennio.
E ogni settore si presenta con le novità più interessanti del momento, relativo prezzo e link al sito ufficiale (dove si può acquistare virtualmente o trovare gli indirizzi «reali» per comprare). Data la vocazione finanziaria del suo fondatore, non poteva poi mancare il settore dedicato ai soldi. Perché anche qui si trovano novità interessanti. Tutte cose, oltretutto, che girando per le vie del centro non si vedono: fondi, polizze, mutui e molto altro.

Non manca poi il settore delle vacanze, con chicche come l’hotel sconosciuto ai più per passare un ameno weekend a Roma, o consigli sul periodo giusto per visitare città affascinanti come Praga. A ogni settore i suoi prodotti, proprio come nei negozi cittadini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica