GIRONE H

Tutti lo aspettavano a Lione, Massimo Oddo, 32 anni, ha firmato per il Bayern Monaco. Raggiunge Luca Toni, anzichè di formare la coppia di terzini tutta italiana in Francia con Fabio Grosso: arriva in Germania come prestito con diritto di riscatto a favore dei bavaresi. L’ex capitano della Lazio lascia il Milan dopo appena una stagione e mezza: «Una scelta presa in sintonia con la società, gli auguro i migliori successi, ringrazio anche i tifosi sempre vicini». L’allenatore Jurgen Klinsmann è soddisfatto del suo arrivo: «Coprirà tutta la fascia destra, ci sarà d’aiuto». E in serata il sito del Milan ha ufficializzato il passaggio del centrocampista Christian Brocchi alla Lazio. Ieri sera incontro fra l’Inter, il Porto e Ricardo Quaresma, il trasferimento è vicino. I portoghesi chiedevano 40 milioni, il presidente Moratti non è mai andato oltre la metà, ora si è convinto a pagarne 18 cedendo il centrocampista Pelè, pagato due, un anno fa. Ufficiale il passaggio di Jeremy Menez, 21 anni, dal Monaco alla Roma: è considerato il nuovo Zidane, nel Principato ha segnato 14 gol in 64 partite. Oggi l’annuncio di Cristian Brocchi alla Lazio: «Si è ridotto sensibilmente l’ingaggio - rivela il suo agente, Davide Lippi -, che al Milan era di un milione e 400mila euro». La Fiorentina ha prolungato sino al 2013 il contratto del difensore azzurro Gamberini.

Il Chelsea restituisce al Manchester City l’esterno Shaun Wright-Phillips che aveva pagato 38 milioni e mezzo, oggi dal Real Madrid prenderà il brasiliano Robinho, per quasi 40. L’Atletico Madrid ottiene il prestito dal Siviglia il centrocampista Banega, 20 anni, oro alle Olimpiadi con l’Argentina.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica