Gita natalizia al Parco Oltremare di Riccione e incontro con «Zeus», il cucciolo di delfino

É tutto merito di Zeus, il piccolo cetaceo nato 5 mesi fa nella laguna dei delfini del Parco, la più grande d'Europa, se quest'anno, dal 26 dicembre al 6 gennaio, grandi e piccini potranno regalarsi una giornata invernale di divertimento e apprendimento al Parco Oltremare di Riccione. Perchè la nascita e la crescita in salute di un delfino, specie minacciata, é un evento-simbolo da festeggiare, un messaggio di speranza per la tutela del nostro Pianeta e delle sue creature, perfettamente in linea con il vero significato del Natale. Il baby tursiope, che ha superato la fase più delicata e pericolosa per la sua sopravvivenza - in natura si registra un rischio di mortalità in gravidanza pari al 60% - ha già sviluppato un carattere vivace e birichino e una grande curiosità verso i suoi pari collocati nelle vasche adiacenti. Sarà possibile visitarlo prenotando una visita guidata a piccoli gruppi. Ma le sorprese e le attività in calendario ogni giorno per la speciale apertura invernale dell'Oltremare non finiscono qui: gli altri sette delfini tursiopi e il giovane grampo Mary G., passato alle cronache per essere stato salvato dallo staff del Parco alcuni anni fa, si esibiranno in spettacolo due volte al giorno - alle 12.00 e alle 17.30 -, mentre un coro Gospel composto da 8 voci soliste eseguirà brani di repertorio natalizio alle 11.00 e alle 16.45, coinvolgendo attivamente il pubblico. La giornata all'Oltremare continua con le altre attrazioni ludico-educative: «Pianeta Mare», per un incontro ravvicinato con le creature marine che popolano le acque superficiali e gli abissi; «Darwin», lo spazio preistorico perfettamente ricostruito sotto una cupola di vetro e acciaio dal microclima artificiale che ospita alligatori, draghi barbuti, dinosauri; «Pianeta Terra», con proiezione adrenalinica in 3D di un filmato che racconta la storia del Pianeta, dalla nascita dell'universo fino all'ultima glaciazione; e soprattutto «Hippocampus», la mostra di cavallucci marini più grande al mondo realizzata in collaborazione con il National Aquarium di Baltimora. Per informazioni: tel. 0541 4271, www.oltremare.org. Orario di apertura: dalle 10.30 alle 17.

30; costo biglietto: 12 euro per gli adulti (euro 10 i ridotti), gratis per i bimbi fino ai 5 anni. Pacchetti soggiorno a Riccione per 2 persone a partire da 130 euro in albergo 4 stelle con prima colazione (www.lunariccione.it) e terzo letto per il bimbo (gratuito fino a 2 anni, al 50% dai 2 ai 5 anni).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica