Giulia batte tutti, è lei la «prima» del 2010

Giulia Frediani ha battuto tutti: è lei, spezzina di Sarzana, la prima nata in assoluto in Liguria nel 2010. La bimba primatista ha emesso il primo vagito, forte e chiaro come si deve, all’1 e 4 minuti dopo la mezzanotte dell’ultimo dell’anno nel reparto ostetricia dell’ospedale di San Bartolomeo. Giulia deve avere atteso le ultime, fragorose sparate dei botti prima di farsi sentire, eccome, con tutta la forza delle tonsille. Chi, invece, non ha voluto aspettare troppo «fregando», in qualche modo, sul tempo l’esplosione di fuochi d’artificio è stato Valerio Barbieri, venuto alla luce all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia alle 23,21, e quindi ufficialmente accolto come ultimo nato del 2009.
Giovanni ed Eleonora, invece, sono i primi bambini nati a Genova nell’anno nuovo. Il maschietto è nato alle 2 e 22 minuti all’Ospedale Giannina Gaslini e ha preceduto di soli due minuti la bimba, venuta alla luce alle 2 e 26 all’Ospedale Villa Scassi a di Sampierdarena.


È stata una notte di particolare lavoro per il reparto di ostetricia di questo ospedale: alle 3 e cinque è nata, infatti, anche Sofia, mentre alle 4 e cinque è stato partorito Daniel. Infine, all’Ospedale San Martino, il più grande della Liguria, il primo parto del 2010 è avvenuto alle ore 3.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica