Global Banker al fianco del cliente Competenza e specializzazione al servizio di risparmiatori e investitori

Global Banker al fianco del cliente Competenza e specializzazione al servizio di risparmiatori e investitori

Parlano i numeri. Che per quanto riguarda risparmi, rendimenti, convenienza, sono sempre la voce più importante. L'offerta più vantaggiosa del conto corrente Freedom di Banca Mediolanum è innanzitutto il tasso di remunerazione: 3% netto, pari al 4,11% lordo equivalente se riferito ad un conto corrente ordinario. E questo grazie alla polizza Mediolanum Plus di Mediolanum Vita S.p.A., che permette di remunerare la liquidità in giacenza che supera una determinata soglia, attualmente pari a 12mila euro, mantenendo sempre la piena disponibilità di tutti i soldi in giacenza, senza vincoli. Un rendimento che stacca nettamente quello della media dei conti bancari ordinari disponibili sul mercato, che a fatica superano il punto percentuale, sia nella cifra lorda, e tanto più in quella netta, che è quella più rilevante perché indica ciò che alla fine ci si trova in tasca. È un'alta remunerazione che viene aggiornata ogni trimestre: dopo l'esordio del conto Freedom nel marzo scorso, e la scadenza del primo trimestre di operatività a fine giugno, il tasso del 3% netto resta ora confermato e invariato anche per i prossimi 3 mesi, fino alla fine di settembre. Una conferma, sostanziale e sostanziosa, che indica soprattutto una cosa: il 3% netto non è un'offerta promozionale, né una condizione riservata ai nuovi clienti. Ma rappresenta la prova concreta e tangibile della logica e della filosofia di offerta che stanno alla base del conto Freedom: il tasso di remunerazione viene aggiornato ogni tre mesi, e comunicato in anticipo, proprio con l'obiettivo di mettere sempre a disposizione le migliori condizioni possibili tra quelle disponibili sul mercato, senza che il cliente debba andarle a cercare e inseguire tra le varie offerte del momento. Un tasso d'interesse fisso e invariabile non permette questo adeguamento e questa flessibilità.
L'unicità di questa soluzione di risparmio, innovativa e vantaggiosa, è rafforzata anche dal fatto che Freedom è un conto corrente completo, con tutte le funzioni e operazioni di un conto tradizionale. Costo del conto corrente: zero, con una giacenza media pari a 12mila euro o con un patrimonio gestito oltre i 30mila euro. Negli altri casi: solo 5 euro al mese. Principali operazioni bancarie, come prelievi Bancomat, bonifici, Rid, pagamento utenze: gratuite. Disponibilità delle FreedomCard, carte di credito e Bancomat, e la possibilità di personalizzarle con la foto del titolare per una maggiore sicurezza, oltre a ricevere Sms di avviso gratuiti dopo ogni operazione bancaria effettuata. E con Freedom il titolare ha sempre la piena disponibilità di tutti i soldi versati, fino all'ultimo centesimo e senza nessun vincolo (a differenza di un conto di deposito, ad esempio, che propone interessi convenienti ma vincolando il capitale).


La totale trasparenza e condizioni più favorevoli sono anche garantite nell'operatività bancaria e nella modalità di accredito degli interessi: mentre con gli altri conti correnti sul mercato la disponibilità effettiva degli interessi maturati si realizza dopo mesi o alla fine dell'anno, con Freedom il cliente ha i propri interessi maturati che vengono aggiornati giorno per giorno, e sono immediatamente disponibili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica