Golf e relax tra gli ulivi salentini a pochi passi dall’Adriatico

Golf e relax tra gli ulivi salentini a pochi passi dall’Adriatico

Nella frazione di Vernole, in provincia di Lecce, sorge un raro esempio di borgo fortificato ancora intatto che il nostro Paese custodisce: Acaya. Questo piccolo gioiello rinascimentale, costruito per volontà dell'imperatore Carlo V, è frutto dell'ingegno di un illustre gentiluomo, nonché architetto militare del 1500, Giovan Giacomo dell'Acaya.
Il luogo si trova a 5 km dal mare Adriatico e dalla Riserva Naturale Le Cesine. Questa piccola frazione è oggi destinata a vivere un nuovo splendore grazie al Double Tree by Hilton Acaya Golf Resort: struttura con 87 camere e 9 suite, che conserva il fascino architettonico del Salento ed è impreziosita da un prestigioso campo da golf di 18 buche - par 71, sede della prima Golf Academy italiana diretta dal campione nostrano Costantino Rocca.
Spettacolo unico è poter ammirare, nel verde della campagna salentina, le antiche masserie, di cui una, a totale disposizione degli ospiti golfisti dell'hotel. La brezza, al calar del sole, porta con sé i profumi della macchia mediterranea, facendo del soggiorno in questo luogo un'esperienza all'insegna della natura, oltre che dello sport e del relax. È possibile, inoltre, godere di piacevoli momenti di totale riposo nella graziosa spiaggia convenzionata di KaleKora e, per chi ama l'acqua dolce, nuotare nelle due piscine a sfioro del resort.
Non è ancora tutto! Chi desidera concedersi una coccola può rifugiarsi nei 1.200 mq di spa tra idromassaggi, docce tropicali aromatiche e bagni di vapore. L'offerta di trattamenti estetici è vasta e tutti sono eseguiti con prodotti di una linea cosmetica bio dedicata ai frutti e alle erbe del Mediterraneo.
In tale contesto, anche il palato viene soddisfatto: il ristorante à la carte Gian Giacomo dell'Acaya provvede proponendo agli ospiti un'esperienza culinaria dal sapore tipico salentino; i buffet sono un tripudio di burrate, mozzarelle, verdure e pesce. Da non perdere assolutamente è lo strepitoso purè di fave con cicoria.
L'hotel, proprio per la sua posizione strategica, è un punto di partenza ideale per raggiungere la vicina città di Lecce, facilmente accessibile con la navetta del resort in soli 10 minuti. Non appena si raggiunge la città si ha l'immediata sensazione di essere inondati da una luce splendente. Questo è proprio l'effetto della caratteristica pietra leccese, con la quale sono realizzate quasi tutte le costruzioni in questo luogo, che, illuminata dalla luce del sole, assume una colorazione chiara e brillante. Il centro di Lecce diventa magico durante una passeggiata dopo il tramonto quando si può anche cogliere l'occasione per osservare le piccole botteghe dove ancora oggi gli artigiani locali realizzano opere in cartapesta, tradizione tipica della città.
Gli amanti della cucina, poi, non possono non recarsi in via Corte dei Giugni 1 presso il ristorante Alle due corti. Qui potranno gustare specialità della tradizione locale elaborate dalle mani esperte della gentile proprietaria, Rosalba De Carlo, che accoglie i clienti e spiega la realizzazione dei piatti. Da assaggiare assolutamente «li fritti te l'uerto», piatto a marchio registrato, che consiste in verdure fresche fritte e le «Ricciareddhe cu li pommitori scattariciati», tagliatelle fresche dalla forma larga e dentellata con pomodorini freschi, aglio, origano e formaggio pecorino. Per ulteriori curiosità e informazioni visitare il sito www.alladuecorti.com.
L'Acaya Golf Resort è sempre a disposizione dei suoi clienti per qualsiasi informazione circa gli eventi e le mete più interessanti della zona. Da maggio, soggiorno per due persone in camera standard con pernottamento e prima colazione da 250 euro a notte compreso l'ingresso alla spa dell'hotel. Per maggiori informazioni e per prenotazioni: tel. 0832.861385 www.acayagolfresortlecce.doubletreebyhilton.com.
Double Tree è un marchio Hilton Worldwide che da sempre offre servizi di qualità e un contesto accogliente in tutti i suoi 540 e più hotel e resort sparsi nel mondo.


I soci che hanno la carta fedeltà Hilton HHonors potranno, soggiornando all'Acaya Golf Resort, guadagnare punti hotel e miglia aeree in modo da usufruire di servizi e opportunità studiate da Hilton per premiare i suoi clienti affezionati. Per maggiori informazioni sui benefit visitare il sito www.HHonors.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica