Goliardata in chiesa poi i leghisti si dimettono

Fabrizio Dalcerri e Antonio Buono, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale della Lega nel Comune di Opera, in provincia di Milano, hanno rimesso il proprio mandato al sindaco Ettore Fusco. La decisione, comunicata dallo stesso sindaco, è giunta all’indomani della pubblicazione su YouTube di un video che ritrae i due esponenti leghisti mentre bevono birra e pronunciano volgarità (tra le altre si sente anche una bestemmia) nella cattedrale di Monaco di Baviera. Dalcerri in particolare, spiega il sindaco del Comune nell’hinterland milanese, «non è più da oggi (ieri, ndr.) il capogruppo della maggioranza. Valuteremo a mente fredda il da farsi ma mi pare che il fatto che i due abbiano già rimesso il proprio mandato sia una ammissione di responsabilità rispetto ad un fatto grave che è accaduto, anche se i due consiglieri erano si nel gruppo da dove è partita una bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato. Si sono scusati pubblicamente, si sono detti dispiaciuti e ora valuteremo il da farsi».


Come sempre in questi casi, si legge invece in una nota del centrosinistra operese, «quando la frittata è fatta ed è impossibile occultare o cancellare, si sceglie necessariamente la strada della minimizzazione. Il copione è già scritto: “Sono due stupidi, i due sono affranti e pentiti, hanno solennemente promesso che non lo faranno mai più“. Ma diciamo subito che non ci accontenteremo di questi logori piagnistei».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica